Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1274137
In PRODUCI con profilo personalizzato si possono generare files MPEG-2 con Bitrate costante (CBR).
Tale funzione non funziona con PD 13, si generano sempre files VBR, controllato con MEDIAINFO.
Con PD 15 si può fare?
Ringrazio e saluto.
#1274419
Nessuno è disponibile a effettuare questa prova? Bastano pochi secondi di filmato. Grazie
#1275724
La prova è stata effettuata sul forum di CYBER, anche con PD15, CBR non funziona producendo sempre files VBR.
Ho aperto una richiesta a SUPPORTO, questa è stata la risposta

"RingraziandoLa della Sua cortese richiesta Le confermiamo che nel modo CBR, il bitrate dovrebbe essere fisso.
Comunque, moltissimi sistemi di codifica/decodifica producono dei codici con bitrate variabile. Dunque, è molto difficile produrre un CBR impeccabile. Per esempio, prenda pure una tavolozza nera all'inizio aggiungendo poi un video d'azione. In questo caso sarebbe durissimo ed irragionevole produrre i file con la stessa velocità di trasmissione. Si potrebbero perdere molti dati o specare dello spazio.
Quindi, pur offrendo l'opzione di applicare il meccanimo CBR in PowerDirector, può darsi che il bitrate risulti essere variabile lo stesso.
Siccome dipende nella maggior parte dai profili dei file originali utilizzati nel progetto, La preghiamo di avere comprensione per le difficoltà."

Francamente non ho capito molto, anche in considerazione dell'affermazione presente nella prima frase. Cosa ne pensate?
#1275771
Che c'è una verità di fondo (l'esempio della tavolozza riportato), ma in sostanza PD dovrebbe solo scrivere un flag nell'header, che mediainfo leggerebbe come CBR, indipendentemente dal fatto che poi davvero lo sia.
E' un bug del programma e cercano di menare il can per l'aia.
#1275773
Una "giustificazione" di comodo per spiegarti che, indipendentemente dalla tua scelta, il programma esporta comunque in VBR.
Non c'è dubbio che la scelta del CBR può comportare perdita di informazioni o, al contrario, spreco di spazio, ma se non posso operare in piena autonomia laddove il bitbudgetting è essenziale (a.e. la creazione di un DVD di un video molto lungo), tanto vale che venga tolta l'opzione.
#1275883
Avevo il sospetto che menassero il can per l'aia, i vostri commenti confermano. Evidentemente è un bug che non hanno il coraggio di ammettere.
Ringrazio per disponibilità e competenza. Vi saluto.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]