Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

da bc51
#1275294
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo un piccolo aiuto su capitoli ed MP4. In poche parole vorrei sapere se è possibile inserire i capitoli in un file MP4.
Ho provato, ma con PowerDirector non trovo questa comoda opzione. Forse è proprio il tipo di file che non la prevede, ma con filmati lunghi ci vorrebbe proprio! Ho anche notato che qualche film scaricato (MP4) li ha e quindi sembra che in qualche modo si possa fare…
Qualcuno ha una soluzione ?? Grazie.
da vibicchi
#1275575
Non ho mai avuto modo di lavorare sui lunghi file MP4, tipo un film intero (magari di oltre un'ora) composto da un solo file, ma penso che se nel punto esatto che vuoi posizionare il marker di un capitolo, tu possa, con il tasto forbice effettuare un taglio senza fare altro... e lì inserire il tuo capitolo.

Almeno credo si possa fare così, spero di aver intuito giusto. :wink:
Ciao. :birra:
da gege42
#1275603
Argomento molto interessante, se attuabile.
Per quanto è scritto sul manuale " I Capitoli sono utilizzati per semplificare l'accesso al prodotto finale masterizzato su disco".
Non sembra quindi possibile inserirli nella produzione di file MP4. Oppure si?
da bc51
#1275647
Intanto vi ringrazio delle risposte...
Quello che mi suggerite, andando a memoria, credo che sia possibile solamente nella struttura DVD... Farò altre prove (marker e tagli), ma ho l'impressione che non risolverò il problema. Sarebbe interessante sapere se altri programmi più completi (e più costosi) come ad es. Magix Vegas Pro (ex Sony), lo permettano.., perché altrimenti non è proprio possibile.
In molti film scaricati, vedendoli sul mio Tv (Samsung Smart serie 7000) ci sono e ovviamente la navigazione è mooolto più comoda. Comincio a pensare che provengano da operazioni di DVD Ripping, ma allo stesso tempo non potrebbe essere per filmati con risoluzione Full HD che è decisamente più alta di un DVD....., anche se qualcuno potrebbe ricampionarli......
Proverò e farò sapere. Grazie di nuovo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]