Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1275478
Salve a tutti i partecipanti del Forum volevo sapere da qualcuno di voi che sicuramente ha elaborato il proprio video con i vari programmi di Editing se ha questo tipo di problema ,il file codificato con Cyberlink Power Director 15  con lo stesso codec usato da Sony il XAVCS 4K  25 P a 60 Mbps per codificare 2 minuti di video ci ha impiegato 2 ore e un file di 3 GB, premetto che ho un pc con Intel 7 3930 12 core scheda grafica NWDIA GEOFORCE 680 4GB 32 GB di memoria dunque il massimo per il video editing ,non riesco a capire come posso elaborare un video che in genere è circa 20 minuti ,ci vorrebbe una giornata intera per elab. il tutto ,ho provato anche altri codec come AVCH264 o 265 ma stiamo la come tempo , la codifica è spettacolare non perde un minimo di qualità in tutto il file ma come ripeto l'elaborazione è lentissima e dispediosa sia per il pc ma anche in termini di spazio , aspetto un vostro consiglio su questo problema che sicuramente avrete anche voi , un saluto a tutti. 
Ultima modifica di didrogel60 il gio, 15 giu 2017 - 22:44, modificato 4 volte in totale.
#1275496
Ciao, mi sembra molto strana questa lentezza di PD nell'esportazione. Ho usato PD9 per un certo periodo e posso assicurarti che, nel rendering è uno tra i più veloci programmi di editing. Ne ho avuto ulteriore conferma dagli utenti Vibicchi e ignaziogss che hanno la tua stessa videocamera ed utilizzano PD14/15. Prova a contattarli in MP oppure, meglio ancora, poni il quesito sul topic dedicato alla AX53.

Claudio
#1275508
Ciao didrogel60.
Visto che mi hai contattato in MP ti ho risposto in MP. :book: ma è la tua configurazione che è scarsa... :( guarda la mia in basso alla mia firma (ed è già vecchia di un anno). :wink:

Ciao Claudio! :birra:
#1275907
Cattura.14 PNG.PNG
Cattura.14 PNG.PNG (113.61 KiB) Visto 6798 volte
Ciao Claudio sto cercando di capire perché Cyberlink si comporta in produzione in questo modo ,ne ho parlato anche con vibicchi che mi ha dato delle indicazioni per altro non efficaci anche perché il tempo di codifica rimane la , è pur vero che nonostante il mio hardware sia vecchio di 4 anni ma è in termini di elaborazione video secondo me è ancora valido , a buona ragione mando in allegato un topic di un iscritto sul Forum di Cyberlink dove si lamenta e della lentezza e il dispendio di risorse avendo un hardware superiore a vibicchi , comunque sicuramente io penso che ci sia qualcosa a livello di software che deve essere rivisto in fase di aggiornamento , aggiorniamoci e saluti ciao claudio , ciao vibicchi , e un saluto a tutta la community :wink:
#1275915
Ciao didrogel60,
mi dispiace di non esserti stato utile nel mostrarti le mie impostazioni sul Cyberlink PowerDirector 14 che posseggo. Da me funziona perfettamente ed è velocissimo.

Per tutti: pubblico qui i risultati dei rendering dei miei primi 2 video realizzati in 4K UHD con la AX53 acquistata poco più di un mese fa.
Come potrete vedere, se renderizzo ed esporto sempre in 4K UHD il Cyberlink impiega poco più di quanto dura il filmato: cioè circa il 22-23% in più... quasi un rapporto 1:1 e se invece esporto facendo il Downscaling in Full-HD, addirittura impiega meno tempo della durata del video! Una vera scheggia! Non solo, ma la qualità ottenuta è a dir poco sorprendente, infatti visti su un TV Full-HD ed anche su un TV 4K (gentilmente messomi a disposizione dal commesso del supermercato del mio paese), la differenza tra i due video, quello renderizzato in 4K e quello poi scalato in Full-HD è quasi inesistente, se visti uno dopo l'altro sullo stesso TV mediante chiavetta USB. :wink:
Visti in contemporanea su due TV non mi è stato possibile, forse chiedevo troppo a quel commesso! :cran:

didrogel60 credo che tu debba provare a disinstallare il tuo Cyberlink a questo punto, e poi reinstallarlo, facendo attenzione però dopo la disinstallazione di Non mantenere i tuoi settaggi personalizzati selezionando "No".
Poi riavvia il PC e installa Cyberlink... Almeno credo si faccia così. Forse dovrai anche disinstallare le cartelle Cyberlink dal disco "C"... Chiedi... :book:

Ciao a tutti, :birra: ed eccovi i miei risultati:


Primo Video in 4K/25p a 60 Mbps della durata di 4 minuti e 48 secondi montato con Cyberlink PowerDirector 14 (Riprese di Caravaggio)
27/5/2017:


1. Fatto un file nel PC in MP4 AVC H.264 a 3840x2160/25p (50 Mbps). Peso totale: circa 1,65 GB e renderizzato in poco meno di 6 minuti. Messo copia anche in Chiavetta USB.

2. Fatto un file nel PC in MP4 AVC H.264 facendo il Downscaling dal 4K al Full-HD, opzione: Unica 1920x1080/25p (16 Mbps). Peso totale: circa 537 MB e renderizzato in 4 minuti e 23 secondi. Messo copia anche in Chiavetta USB.

3. Masterizzato in Full-HD su un normale DVD, in AVCHD (H.264), opzione: HD 1920x1080/50i (c’era il 24p). Renderizzato in 4 minuti e 25 secondi, poi, per masterizzare il DVD ha impiegato altri 2 minuti e 26 secondi, per un totale di 6 minuti e 51 secondi (file in M2TS). Visto nel mio Player sulla TV è bellissimo!

4. Tentando invece di masterizzare su un disco Blu-ray, mi propone due sole opzioni: la classica HD 1920x1080/50i (che sarebbe di 16 Mbps), oppure: HD 1920x1080/50i (24 Mbps). NON propone nulla in 4K perché sul Blu-ray Disk NON si può. E poi anche potendo, non ho il lettore 4K. Non ho sprecato un disco Blu-ray.



Secondo Video in 4K/25p a 60 Mbps della durata di 7 minuti e 30 secondi montato con Cyberlink PowerDirector 14 (Riprese di Iseo)
09/6/2017: Stesse impostazioni del video precedente.

1. Fatto un file nel PC in MP4 AVC H.264 a 3840x2160/25p (50 Mbps). Peso totale: circa 2,53 GB e renderizzato in 9 minuti e 14 secondi.

2. Fatto un file nel PC in MP4 AVC H.264 facendo il Downscaling dal 4K al Full-HD, opzione: Unica 1920x1080/25p (16 Mbps). Peso totale: circa 829 MB e renderizzato in 7 minuti e 13 secondi. Messo copia anche in Chiavetta USB.

3. Non ancora masterizzato in Full-HD su un normale DVD, in AVCHD (H.264), opzione: HD 1920x1080/50i.
#1275917
P.S. a conferma della mia impressione visiva del mio primo video in 4K con la Sony FDR-AX53 ed editato col Cyberlink :


Del mio primo video in 4K UHD esportato sia in 4K UHD che downscalato in Full-HD, ne ho mandato copia (di entrambe le esportazioni) via Dropbox anche all'amico claxx...
Anche lui conferma l'ottima qualità video. :wink:

Ciao. :birra:
#1276109
Ciao vibicchi finalmente sono riuscito a capire dove si celava il problema ,e questo sicuramente dalle varie discussioni intercorse tra i vari partecipanti e la voglia di capire che cosa non andava , il programma Power Director 15 mi metteva in memoria non so in qual modo il mio recente progetto di 1.50 minuti ,infatti mi accorgevo di questa cosa avendo codificato un video di solo 2 minuti con MAGIX Video DELUX Premium 15 per altro renderizzato in poco più di 2 minuti , mentre con PD 15 con un tempo di 1. 50 minuti , da quell'istante ho capito subito cosa dovevo fare, sono andato sul disco dove elaboro un ssd Kingston da 120 GB ho cancellato il progetto che genera PD 15 , ho riaperto il programma ho constatato che non avevo più file progetti salvati e da quel momento ho avuto una grande soddisfazione riguardo al mio hardware personale , anche perché come dicevi tu vibicchi era scarso ed io invece come ho sempre pensato avrà pure 4 anni ma sicuramente ancora valido confermando le prove che documento . :wave: :wave:
Ciao a tutto il Forum :
1 video registrato con FDR AX53 Sony a 4K/25p a 60 Mbps della durata di 2minuti montato con Cyberlink PowerDirector 15 generato un file nel PC in MP4 AVC H.264 a 3840x2160/25p (50 Mbps) Peso totale 701 MB durata codifica 2 minuti e 40 secondi durata video 2 minuti e 01 secondi.
2 video scalato in AVC H.264 FULL-HD dal 4K , codificato a 1920x1080/25p (16 Mbps). Peso totale: circa 224 MB durata codifica 2 minuti e 15 secondi durata video 2 minuti e 01 secondi
3 video registrato a 4K/25p a 60 Mbps della durata di 3 minuti codificato sempre in MP4 AVC H.264 a 3840x2160/25p (50 Mbps) Peso totale 1. 04 GB fatto in 4 minuti 20 secondi durata video 3 minuti e 01 secondi
4 video registrato a 4K/25p a 100 Mbps della durata di 3 minuti codificato sempre in MP4 AVC H.264 a 3840x2160/25p (50 Mbps) Peso totale 1 .25 GB fatto in 4 minuti e 30 secondi durata video 3 minuti e 01 secondi:band:
5 video registrato a 4K/25p a 100 Mbps della durata di 3 minuti codificato in XAVCS a 3840x2160/25p (60 Mbps) Peso totale 1 .25 GB fatto in 4 minuti e 40 secondi durata video 3 minuti 01 secondi:band:
6 video registrato a 4K/25p a 100 Mbps della durata di 3 minuti codificato in MP4 AVC H.264 a 3840x2160/25p formato MKV molto efficiente dal punto di vista della qualità Peso totale 1 .03 GB fatto in 4 minuti e 30 secondi, dunque questo è quello che ho constatato e dirò di più grazie a vibicchi dove mi diceva di togliere delle impostazioni relative a Produci in PD 15 ho potuto vedere che con il mio hardware non influiscono in nessun modo negativo riguardo la codifica finale del video, adesso voglio solo dire che questi Forum dove sono presenti dagli amatori alle persone più esperte in un modo o nell'altro si riesce a trarne tutti dei vantaggi in termini di risoluzione problemi perché siamo tutti insegnanti e tutti studenti ,la conoscenza del campo non finisce mai . :manosu:
Un saluto a tutto il Forum :festa:
#1276164
Molto bene... tutto è bene quel che finisce bene! Perdonami il gioco di parole.

OK... adesso però modifica il titolo di questo topic andando nel tuo primo messaggio e correggi la parola "eterno" con la parola: esterno
Ciao. :birra:
#1276169
Già, perché ormai il tuo export non è più eterno! Ora è una scheggia! :wink:

Prima scherzavo, era solo una provocazione, rimetti eterno... vedi tu.
Ciao. :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]