Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

da isoladimann
#1281069
Salve ragazzi,sto passando dal vecchio vegas al Powerdirector 15 e dovrei configurare il programma nella maniera seguente,per cercare di automatizzare alcuni processi come facevo col Vegas,appunto..utilizzando production assistant..
La necessita' e' quella di aprire il programma e avere gia' impostata la timeline con gli spazi per le clip da importare(che sono sempre un numero predefinito,5 ad esempio) separati da transizioni predefinite..
insomma,come se fosse una timeline impostata "bianca" da riempire.Col vegas selezionavo i miei 5 files e me li portava dentro gia' correttamente posizionati,e dovevo solo preoccuparmi di sistemare le rampe Musica/Traccia audio per far preponderare piu' l'una o l'altra in determinati istanti del video e via col rendering.C'e' un modo per potersi creare una cosa simile a production assistant o anche vagamente somigliante anche su Powerdirector?
Grazie in Anticipo..
E buona serata
Edit-Pensavo altrimenti di Creare manualmente un montaggio completo e salvarlo come progetto.. cancellando solo i video importati..dovrebbe mantenermi le posizioni degli altri elementi..ma devo manualmente posizionare i Files. .
Ri-Edit:stavo valutando la velocita' di rendering tra Questo Powerdirector e il mio vecchio Vegas11..ma essendo la differenza a dir poco abissale mi sovviene un dubbio atroce(probabilmente colpa della mia poca esprienza nel settore"editing")...Powerdirector ha un impostazione "intelligent svrt" che rileva i dati dei formati importati e in automatico ti dice in base a quale output scegli,quali files hanno o meno bisogno di rendering x il montaggio..e infatti avendo file con le stesse caratteristiche,monta in un lampo..Ho provato ad impostare il render di vegas con le stesse caratteristiche dei file importati,ma ci mette sempre molto piu tempo..che sia solo questione di configurare meglio il rendering per esportare con la stessa qualita' del file sorgente?
da Rider
#1281109
..Ho provato ad impostare il render di vegas con le stesse caratteristiche dei file importati,ma ci mette sempre molto piu tempo..che sia solo questione di configurare meglio il rendering per esportare con la stessa qualita' del file sorgente?

Ciao,
oltre a far coincidere impostazioni dei video originali con il video esportato, anche le impostazioni del progetto sono importanti per la velocità e devono possibilmente coincidere anch'esse per essere nella situazione migliore.

ovviamente anche le scelte che si fanno nell'indicare il tipo di encoding possono portare a risultati di qualità\velocità molto diversi, anche a parità di tutto il resto. Mi auguro che tu metta a confronto i due software facendogli fare lo stesso lavoro, altrimenti non ha senso.
#1281114
si,infatti sto facendo proprio quello,tra vegas 11,14(di un amico) e Powerdirector,15 appunto.Quest'ultimo lo sto provando proprio perche' ho avuto occasione di vedere (prima di decidermi a provarlo) che importando gli h264 mp4 provenienti da Gopro Hero3 (1920x1080-29fps(Ntsc)) li "monta" senza ricodificarli,in una manciata di secondi,ed e' quello di cui ho bisogno visto che per l'uso che devo farne (Faccio Video Di paracadutismo)ho bisogno di poter consegnare il materiale montato in una chiavetta usb il piu' in fretta possibile.. chiaramente preferirei usare vegas ma (ho aperto anche in area dedicata un post simile ma orientato su vegas) non sono riuscito ne con la 11 ne la 14 a fargli evitare la ricodifica del montaggio...)
da Rider
#1281127
Ho capito perchè deve essere veloce nel render: li vuoi già pronti prima di arrivare a terra :dimen: E' un cosidetto montaggio al volo :P
#1281152
Ahah eh si più o meno..in 10 minuti devo passare i video e ripiegare la Vela[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]