Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

da Camila
#1282394
Salve vorrei imparare a creare un disco con un video che ho già preparato sull’hard disk.
Però è di grandi dimensioni, si può masterizzarlo con cyberlink c’è qualche opzione da mettere?
Grazie.
#1282398
E' sempre possibile masterizzare su un disco DVD a doppio strato (dual layer) della capacità di circa 8.5 giga. Questo consente di limitare la compressione del filmato.
#1282406
Ciao, le tue informazioni sono poche, inizia col dire di che dimensioni è il tuo video, e se si tratta di Definizione Standard (SD PAL = 720 x 576 pixel), oppure di Alta Definizione (HD), così da capire se vuoi creare un disco di tipo Blu-ray Disk oppure di un normale DVD da 4,7 GB... o come ti ha già scritto Clau_dio, di creare un DVD a doppio strato.

Con Cyberlink ci sono opzioni da mettere, ma tutto dipende da cosa vuoi ottenere.

Per farla breve, più informazioni ci dai e più facile sarà per noi aiutarti. :wink:
Ciao. :birra:
#1282772
Il file è standard pal 720 x 576 e vorrei creare un dvd normale di 4,7 gb ma non riesco perchè è più grande di 4,7 gb, con cyberlink si può fare?
C'è qualche impostazione che devo mettere quando creo il dis co? O non si può fare? Devo comprare i dischi a doppio strato e sinceramente è difficile trovarli.
#1282788
Con Cyberlink si può fare, basta scegliere l'opzione "Crea disco" e poi "DVD video 4.7GB".

Ma il file quanto è più grande di 4.7 GB?
Perché se è troppo grande, c'è la conseguenza che per comprimerlo fino ai 4.7 GB si dovrà perdere in qualità in proporzione a quanto sarà la compressione, valuta anche questo dato.
Esiste poi la possibilità di usare un DVD a doppio strato, di quelli da 8.5 GB... pensaci.
Ciao. :birra:
Qui una schermata d'esempio del mio Cyberlink in versione 14:
Cyberlink - Crea Disco DVD.jpg
Cyberlink - Crea Disco DVD.jpg (93.81 KiB) Visto 6341 volte
#1282961
Grazie
il video è 7 anzichè 4, cmq sto provando a fare quello che mi detto ma quando metto il disco dice che è più grande lo vuoi fare lo stesso e io ho scritto si.
La masterizzazione mi dice non riuscita.
Credo non si possa fare.
#1282962
Se il video è 7 la masterizzazione non riuscirà mai, bisogna comprimere. Quanto dura il video?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]