Pagina 1 di 1

[Power Director 14] Creazione DVD

Inviato: gio, 16 nov 2017 - 12:26
da Carabus
Con CyberLink voglio creare DVD da brevi clip in modo che siano lette dai normali lettori.
Scelgo l'opzione senza menù perché voglio che la visione parta subito senza dover premere alcun tasto. Succede che, alla fine della visione, il filmato ricominci da capo all'infinito (invece di arrestarsi).
C'è qualche modo per ottenere quello che mi serve? Ho dimenticato di impostare qualche cosa?
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
Giorgio

Re: [Power Director 14] Creazione DVD

Inviato: gio, 16 nov 2017 - 14:30
da vibicchi
Che player usi per rivedere il tuo DVD finito?
Voglio dire, lo vedi tramite PC o direttamente sul player da tavolo sotto la TV?
Perché se usi il PC, tutto dipende da che software usi per vederlo, per esempio CyberLink PowerDVD fa così, altri come VLC e Windows Media Player no.
Ciao.

Re: [Power Director 14] Creazione DVD

Inviato: gio, 16 nov 2017 - 16:20
da Carabus
Mi succede sia con Power DVD che con i "player da tavolo" che con VLC.
A proposito di quest'ultimo mi dicono che c'è qualcosa nei settaggio che si può cambiare.
Questo problema non ce l'avevo quando lavoravo con Pinnacle (ancora il 9). Se uso Media Player di Windows e file MP2 o 4 alla fine termina e basta.
Grazie.

Re: [Power Director 14] Creazione DVD

Inviato: gio, 16 nov 2017 - 22:42
da willyfan
Perché se usi il PC, tutto dipende da che software usi per vederlo, per esempio CyberLink PowerDVD fa così, altri come VLC e Windows Media Player no.
Ciao.
Non penso proprio. In un DVD, la scelta di cosa fare una volta terminato il contenuto è demandata all'authoring. E' possible fare ripartire, fare fermare il disco o andare ad un menù, o ad un altro contenuto. Ci mancherebbe che il player possa decidere in autonomia (parlo di DVD video e non di semplici file ovviamente).
Nel caso specifico non conoscendo cyberlink non so come gestirlo, ma probabilmente c'è un qualche settaggio in giro per il programma per fare questo.

Re: [Power Director 14] Creazione DVD

Inviato: ven, 17 nov 2017 - 04:11
da vibicchi
Ripeto: anche a me succede se come player uso Cyberlink PowerDVD 15 Ultra 64 bit, è come se fosse impostato per un riciclo del video, ma non vedo nelle impostazioni dov'è il maledetto tasto per escluderlo.

Confermo: se uso VLC o Windows Media Player o anche il player da tavolo, è tutto regolare, alla fine del video i player si fermano regolarmente, non soffrono di quel problema. :wink:

Non credo che dipenda dal MIO software di Editing/Authoring: CyberLink PowerDirector 14 Ultra 64 bit. Ho cercato tra le impostazioni, ma non c'è niente! Posso scegliere se voglio o no un menu con capitoli. Ovviamente scelgo no!
Poi scelgo frame-rate, bit-rate, risoluzione, ecc. ma non esiste un'impostazione per far tornare all'inizio del film una volta che il player che riprodurrà ha riprodotto tutto il video, tipo un riciclo.

Se così invece fosse, allora perché i miei player non hanno questo problema?

Solo con PowerDVD... :cran:
Ciao. :birra:

Re: [Power Director 14] Creazione DVD

Inviato: ven, 17 nov 2017 - 08:29
da willyfan
Può essere che power dvd quando finisce un disco lo faccia ripartire, ma non è la regola ed è persino in contrasto con le dvd specs. Riguardo al sw di authoring, ripeto che non conosco power director, posso però dire con certezza che il loop è una delle tante funzioni attivabili su DVD, indipendentemente dal sw usato per l'authoring. In Scenarist a volte lo faccio perché me lo chiedono ad esempio per dvd che girano i fiera e devono andare in continuo.
Io pure ho un player da tavolo che premendo un tastino fa ripartire il dvd quando si ferma, ma è un comando che avviene a dvd terminato.

Re: [Power Director 14] Creazione DVD

Inviato: sab, 18 nov 2017 - 16:14
da gege42
Posseggo PD 13, non esiste alcun settaggio che consente di scegliere tra STOP e RIPETI.
Piuttosto rivolgerei l'attenzione al settaggio del lettore. Nel mio caso, lettore Panasonic BD84, posso scegliere tra le suddette opzioni.