Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1290249
Chiedo aiuto agli utenti di Power Director,
nella fase di creazione Menù:
In CREA DISCO dopo aver importato i vari video, denominati TITOLI, le miniature nel menù sono sempre il primo fotogramma di ogni TITOLO.
Esiste un modo per impostare un fotogramma diverso, prelevato all'interno dello stesso TITOLO, da utilizzare come miniatura?
Ringrazio e saluto.
#1290253
Ciao, io posseggo la versione 14, ma credo che la procedura sia la stessa.
Leggendo il manuale d'uso a pagina 259 troverai la soluzione, ma poiché credo che nel manuale d'uso della versione 13 la pagina 259 non corrisponda alla mia in versione 14, ti allego una schermata di tale pagina. :book:

Ti basterà cercare lo stesso capitolo per trovare la tua pagina corrispondente. :book:
Facile no? :wink:

Ciao: :birra:
PowerDirector - capitoli e miniature.jpg
PowerDirector - capitoli e miniature.jpg (179.93 KiB) Visto 5588 volte
#1290255
Ciao, grazie per l'aiuto sollecito.
Io però mi riferivo alla videata CREA DISCO dove si importano i contenuti del disco che verrà masterizzato.
In alto a sx con casella IMPORTA ALTRI VIDEO si compone la struttura del menù. E' da qui in poi che non sono più in grado di scegliere la miniatura.
Se non ho capito male i capitoli si possono generare solo all'interno del filmato nella timeline.
Se voglio fare un dvd con filmati già predisposti in mpeg, posso non richiamarli sulla timeline ma importarli direttamente da CREA DISCO,
come suggerito da cap 19 pag 309.
Oppure sto eseguendo una procedura non corretta e devo passare per forza da AREA CREA CAPITOLI?
#1290274
Non ho mai avuto occasione di importare altri video come tu dici, fino ad ora ho sempre editato e masterizzato un Disco Blu-ray in Full-HD (da video 4K UHD della mia videocamera) usando "Crea Disco".
Oppure usando "Produci" per ottenere un video finito in 4K UHD, da mettere come copia (senza Menu) in una cartella sul PC.

Sempre per la produzione di un solo video per volta e, sempre passando dalla Timeline...
Nella videata che ti avevo allegato prima, c'è scritto: ...nel menu disco di un video finalizzato... fai una prova di simulazione. :wink:

Perciò credo... che dovrai passare per la timeline anche con un video precedentemente finito.
Ciao. :birra:
#1290279
Non ho mai avuto occasione di importare altri video come tu dici, fino ad ora ho sempre editato e masterizzato un Disco Blu-ray in Full-HD (da video 4K UHD della mia videocamera) usando "Crea Disco".
Oppure usando "Produci" per ottenere un video finito in 4K UHD, da mettere come copia (senza Menu) in una cartella sul PC.

Sempre per la produzione di un solo video per volta e, sempre passando dalla Timeline...
Nella videata che ti avevo allegato prima, c'è scritto: ...nel menu disco di un video finalizzato... fai una prova di simulazione. :wink:

Perciò credo... che dovrai passare per la timeline anche con un video precedentemente finito.
Ciao. :birra:
Ciao Vibicchi, ho fatto la stessa richiesta sul forum di Power Director, e ho ottenuto la risposta che cercavo.

In CREA DISCO selezionare CONTENUTO quindi importare i file video destinati al DVD. Selezionare per es TITOTLO 1, quindi PLAY , in basso a sx compaiono vari comandi compreso IMPOSTA FOTOGRAMMA COME MINIATURA PER IL TITOLO.
Con CHIUDI il fotogramma scelto diventa la miniatura del menù.

Poichè non c'era nessun accenno sul manuale non sapevo proprio come risolvere.
Ti ringrazio per l'interessamento e ti saluto
#1290284
Bene, sono contento che hai risolto. :wink:
Ciao. :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]