Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1293525
cosa intendi? se metti il doppio dei fames, avrai un video che visivamente è diverso e ti servirà anche un bitrate maggiore


Ma poi si vedrà meglio? Se la risposta è si al di là di peso e relativi tempi di lavorazione e upload risolverei il problema.
Ultima modifica di marcomanila il mer, 13 giu 2018 - 00:24, modificato 1 volta in totale.
#1293526
un video esportato a 30p , si vedrà comunque diversamente da una esportato e girato a 60p . prova e guardali prima sul tuo pc. probabilmente per la tua tipologia, anche 60p può essere gradevole, per altri tipi di video che vogliono avere un effetto "filmico", difficilmente si salirà sopra i 25p
#1293530
All'inizio del topic hai parlato di action cam cinese senza specificare altro e quindi non si può ulteriormente approfondire, ma con la GoPro 5 si possono usare altre opzioni di ripresa che possono contribuire a migliorare la resa dei tuoi video.
In fullhd la GoPro ha un bit rate di 30mb/s. Io proverei a girare in 2.7k, che arriva a 60mb/s, e poi uscirei in fullhd sempre a 30fps mantenendo almeno i 60mb/s. In questo modo dovresti avere una resa assai migliore.
#1293531
All'inizio del topic hai parlato di action cam cinese senza specificare altro e quindi non si può ulteriormente approfondire, ma con la GoPro 5 si possono usare altre opzioni di ripresa che possono contribuire a migliorare la resa dei tuoi video.
In fullhd la GoPro ha un bit rate di 30mb/s. Io proverei a girare in 2.7k, che arriva a 60mb/s, e poi uscirei in fullhd sempre a 30fps mantenendo almeno i 60mb/s. In questo modo dovresti avere una resa assai migliore.


Anche la mia Iconntechs in full hd ha un bit rate di 30mbps. Potrei provare a girare in 2,7k per vedere come si comporta dopo il rendering, anche se sicuramente i file peseranno decisamente di più con tutto quello che ne deriva, ma vale la pena provare. ;)
#1293556
Ho visto il confronto tra i due video Produce e Produce 02.
Purtroppo dimostra precisamente quel che avevo scritto :book: .
La differenza tra l'upload a 16 e 60mbps c'è, ma siamo ben lontani dal poter dire che la pixelatura è sparita.

Sul fatto che poi una migliore ripresa possa aiutare, leggo e rimango confuso, in quanto si dice che i video sopra sono girati con GoPro5, poi che si possiede una Iconntechs.
Comunque si può provare a registrare a 2.7K usandone l'alto bitrate, ma dubito che in questo caso se ne possa beneficiare: spero di sbagliarmi
#1293559
Prova a caricare direttamente un file nativo a 2.7 k, a volte cambia molto anche questo. Se giro in uhd e carico su yt un video in uhd, su un monitor 1080, si vede meglio del video equivalente esportato in 1080 ( nella visualivvazione di yt, devi selezionare uhd)
#1293561
Prova a caricare direttamente un file nativo a 2.7 k, a volte cambia molto anche questo. Se giro in uhd e carico su yt un video in uhd, su un monitor 1080, si vede meglio del video equivalente esportato in 1080 ( nella visualivvazione di yt, devi selezionare uhd)


Ho provato, questa volta facendoli con la Iconntechs.

Ecco quello a 2.7k a 60mbps

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QIgvA7E8eT4[/youtube]

Ecco lo stesso in fullHD sempre a 60mbps

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=LcxUsSfD96U[/youtube]

Il primo è migliore, ma rimane per me di qualità bassa, e considerando lo spazio che occupano i video in 2.7k e il peso che avrebbero i file durante il montaggio sono poco propenso ad utilizzare questa strada...
#1293565
Infatti, il problema qui non è la qualità dell'upload, ma la restrizione di qualità applicata da YT.
Se tu facessi le stesse prove usando riprese con inquadrature fisse, avresti invece un video spettacolare :(
#1293566
Infatti, il problema qui non è la qualità dell'upload, ma la restrizione di qualità applicata da YT.
Se tu facessi le stesse prove usando riprese con inquadrature fisse, avresti invece un video spettacolare :(


Me ne sono accorto: nelle inquadrature dove la cam era fissa e io passavo si vede sempre piuttosto bene, ma non farò sempre questo tipo di inquadrature purtroppo... :(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]