Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1300254
Salve a tutti. Ho importato su pc tutte le mie video cassette vhs (4:3).
Ora sto eliminando le parti nere/sbagliate/ecc

Dovendo rivedere i risultati su tv 16:9 full hd, mi chiedevo quale codec è meglio utilizzare per avere un risultato decente ed evitare, quanto più possibile, pixellamenti.

Grazie
Ultima modifica di kar64 il lun, 19 nov 2018 - 23:40, modificato 2 volte in totale.
#1300268
Attraverso quale supporto vuoi rivedere il montaggio su TV (pendrive, HDmultimediale, Console, Lettore BD/DVD, PC)?
Su pendrive un formato comunemente accettato è H.264 in contenitore MP4 (ma dipende dall'apparecchio TV), gli hard disc multimediali digeriscono molti formati.
#1300313
Attraverso quale supporto vuoi rivedere il montaggio su TV (pendrive, HDmultimediale, Console, Lettore BD/DVD, PC)?
Su pendrive un formato comunemente accettato è H.264 in contenitore MP4 (ma dipende dall'apparecchio TV), gli hard disc multimediali digeriscono molti formati.


Ciao e grazie per la risposta.

Generalmente dovrei memorizzare i filmini su hd e vederli su una tv 42" fullhd.
Il formato H.264 - MP4 mi offre le seguenti risoluzioni:
640*480 24p
640*480 25p
2048*1536 25p
4096*3072 25p

Considerato la risoluzione da cui parto (vhs) 640*480 immagino che dovrei riversare i filmini nel primo o secondo formato. Ma su un grande televisore avrò l'effetto "quadratoni" ?
Grazie
#1300359
Ciao Kar,
la scelta non si pone: 640x480@25p (se ci fosse il 50i sarebbe meglio) è l'unico adatto.
Se il sistema di riproduzione fa uno zoom automatico per usare tutto lo schermo FullHD, allora potresti forse vedere i pixelloni, ma non hai alternative, se non quella di disabilitare tale funzione e vederti il filmato alla risoluzione originaria e senza quadrettoni
#1300365
Ma è normale questo!
Se un video SD 4/3 viene riscalato dall'elettronica di bordo del televisore in HD a 16:9 , ovvio che vengono fuori schifezze!
Devi vedere se il televisore può impostare la visione in 4:3.
Altrimenti è meglio vederlo su un televisore a tubo catodico.
#1300380
Attraverso quale supporto vuoi rivedere il montaggio su TV (pendrive, HDmultimediale, Console, Lettore BD/DVD, PC)?
Su pendrive un formato comunemente accettato è H.264 in contenitore MP4 (ma dipende dall'apparecchio TV), gli hard disc multimediali digeriscono molti formati.


Ciao e grazie per la risposta.

Generalmente dovrei memorizzare i filmini su hd e vederli su una tv 42" fullhd.
Il formato H.264 - MP4 mi offre le seguenti risoluzioni:
640*480 24p
640*480 25p
2048*1536 25p
4096*3072 25p

Considerato la risoluzione da cui parto (vhs) 640*480 immagino che dovrei riversare i filmini nel primo o secondo formato. Ma su un grande televisore avrò l'effetto "quadratoni" ?
Grazie
In relazione al suggerimento di Rider di utilizzare INTERLACCIATO 50I, in Power Director puoi creare un profilo personalizzato con la suddetta caratteristica.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]