Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1301701
Ciao a tutti un mio conoscente mi ha consigliato questo programma ho scaricato la versione gratuita ma non riesco ad importare nessun video ne selezionandolo tra i file ne trascinandolo perché mi dice di passare alla versione a pagamento. Voi sapete come si fa ausare la versione gratuita ? Saluti :)
#1301766
Ciao grazie della risposta, ho scaricato il software da questo link https://cyberlink-powerdirector.it.softonic.com/, il programma si avvia e tutto, ma non mi fa importare i video ne cercando il file ne trascinandolo, se lo faccio mi dice di passare alla versione a pagamento, è praticamente inutile.
da Anonimo
#1301767
Allora vuol dire che la versione demo non permette di importare quel tipo di file, difatti ti avverte di acquistare la versione a pagamento dove non avrai limiti.
Ma con che tipo di file hai provato ad importare?
buon anno figliolo.


in altenativa prova a scaricare da qui https://it.cyberlink.com/downloads/trials/powerdirector-video-editing-software/download_it_IT.html

forse il link del tuo amico non e originale.
#1301770
Ciao avevo provato con i file della gopro ma non andava, ora con quelli della a6000 me li fa importare, ma è una demo di 30 giorni, non posso salvarli nel formato che preferisco, insomma credo che lo cancellerò. A questo punto se devo pagare mi prendo Premiere Elements, grazie della risposta. Andrea
#1301777
Generalmente tutte le versioni prova sono limitate e servono solo a prendere confidenza con il software e capire se corrisponde alle proprie esigenze. Probabilmente anche Elements avrà delle limitazioni (non so dirlo con certezza perchè Adobe è abbastanza avara di informazioni a riguardo).
Le versioni trial non si usano per salvare nel formato che si preferisce ma solo, appunto, per provare, su brevi spezzoni di filmati, le funzioni, le interfacce, le potenzialità, non certo per creare la propria libreria di ricordi multimediali.
Solo dopo, e con cognizione di causa, si compra la versione definitiva, senza limitazioni, per operare con piene funzionalità.
Le funzioni della versione di prova di Power Director sono ben specificate:
Mostra "Elenco Funzioni":
Produzione in risoluzione Full HD
Produzione in formati AVI, MPEG2, WMV, XAVCS, sequenza immagini, audio, 3D, e per dispositivi esterni.
Modalità di visualizzazione 3D e 360°
Designer di Collage Video
Designer MultiCam
Designer di Temi
Creazione Dischi
Cattura
Riparo/Migliorie
Designer di Maschere
Designer di Visuali
Centro Action Camera
Montaggio Content-Aware
Video al Contrario
Effetti di Miscelazione
Motion Tracker
Magic Cut
Sincronizzazione su base audio
Ducking Audio
Montaggio Audio

Altre limitazioni:

Viene aggiunta filigrana ai video prodotti
Minor numero di modelli ed effetti disponibili
Acquisizione e produzione di file video H.264 supportata esclusivamente su sistemi Windows 10/8.1/7 SP1, o piattaforme hardware che offrono codifica e decodifica H.264 indipendenti
Non supporta risoluzioni 2K/4K con file H.264
Non supporta acquisizione e produzione di file video H.265
Non supporta acquisizione e produzione di file audio Dolby e DTS a 5.1can.


In ogni caso Elements è un buonissimo prodotto.
Buon proseguimento e buon anno.
#1301787
Ciao grazie per la tua risposta, vedo che sei romano anche tu mi fa piacere :), il tuo ragionamento non fa una piega, il fatto è chi mi ha consigliato questo software me la presentato come valido, ma anche come se esistesse una versione gratuita.
#1301801
Se la gratuità è uno degli elementi da considerare (anche Elements si paga) allora devi prendere in considerazione Lightworks, che però nella versione free è piuttosto limitato, Avidemux, OpenShot, Shotcut oppure, il top, DaVinci Resolve che però richiede risorse Hadware di elevato livello. Questi sono tutti multipiattaforma.
Altrimenti, in ambito Windows, Free Video Joiner o il classico Movie Maker.
Power Director, tra i prodotti consumer, è comunque una delle scelte migliori.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]