Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

da vincenzo
#1312673
Buongiorno, volevo chiedervi, avendo powerdirector 18, non capisco il motivo per cui appena importo una clip video in timeline mi compare automaticamente di default il capitolo1, poi successivamente importo le altre clip video tutto regolare, quando vado a realizzare il Menù per la creazione del DVD, importando uno dei tanti menù scaricati dalla directory zone, iniziano i problemi, prima di tutto, per esempio avendo 3 clip video sulla timeline, volendo creare 3 capitoli, seguo la procedura aggiungendoli dalle miniature, sulla prima clip cè già il capitolo impostato di default(non capisco perchè), se provo a spostare l'icona di questo capitolo all'interno della clip non si muove dalla sua posizione mentre gli altri li posso muovere, poi ho cercato di fissare dove volevo io all'interno della clip una scena come thumbnail in movimento quando si mostra il menù con i capitoli in tv, ma non funziona a dovere, non partono nel puno che ho selezionato, sbaglio tutto io oppure è un problema del programma? Allego uno screenshot. Grazie e scusate per il disturbo.
Allegati:
timeline powerdirector.jpg
timeline powerdirector.jpg (269.78 KiB) Visto 3405 volte
da vibicchi
#1312681
Il primo capitolo si imposta automaticamente per default e non c'è possibilità di cancellarlo, modificarlo, spostarlo. Puoi solo rinominarlo. :cran:
Aprendo l'Area dei capitoli (la penultima a destra appena sopra quella dei sottotitoli), potrai aggiungerne manualmente altri, o cancellarne uno o tutti, ma mai il capitolo 1.

Dal manuale di istruzioni c'è questa nota:
Nota: per ottenere risultati ottimali, l'aggiunta dei capitoli deve essere l'ultima fase di modifica da effettuare prima di masterizzare la produzione video su disco.

Vedi il manuale di istruzioni in pdf (l'hai letto, vero?). :book:

Non posseggo la versione 18, io ho la 14, ma non avendo mai avuto occasione di aggiungere capitoli (e nemmeno un Menu), non saprei come rispondere alle altre tue domande. Mi dispiace. :(
Ciao. :birra:
da vincenzo
#1312695
Ciao e grazie per la risposta, la cosa che principalmente non mi tornava era appunto il fatto che lui di default imposta il 1 capitolo e non lo si può spostare, veramente strano,comunque al di là di questo, quando creo una thumbanil per ogni capitolo, cioè il punto della scena dove voglio che ogni capitolo si veda in animazione del menù, non funziona bene, mi è capitato anche che i capitoli perdevano la loro cronologia, io usavo a suo tempo Encore di Adobe, un pochino complesso ma ottimo, poi hanno deciso di non rimetterlo nelle varie edizioni di prmiere dopo la CS6, peccato, mi arrangerò, grazie 1000 e buona serata.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]