Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1316218
ciao a tutti, seguo il forum da sempre, scrivo per la prima volta, perchè sono davvero spiazzata da questo probelma :disgu:
vi spiego (e spero che ci sia una soluzione) :

uso final cut pro X (versione 10.3.1) da anni, e mi trovo benissimo realizzo di tutto da interviste a videoclip musicali, ed è proprio di questi ultimi che vi voglio parlare...da qualche giorno sto realizzando un videoclip musicale dove ho già la traccia audio pronta, e quando importo in FC dei video ripresi con la mia canon 100d(cosa che ho sempre fatto senza problemi) e cerco di metterli a tempo con la traccia audio, noto che il video è fuori tempo rispetto all'audio seppur il video sia stato ripreso direttamente durante la ripresa audio, con tanto di precount.... :uffy:
spiego meglio per chi magari ha un po di dimestichezza musicale, il pratica il video risulta mezzo tono indietro rispetto all'audio, e questo mi crea parecchio fastidio, perchè per metterlo in sicro con l'audio ho dovuto aumentare la velocità del video di 105% (seppur l'audio rimane stonato).....
ps. questo problema non me lo da su video ripresi da telefonini

qualcuno ha mai avuto di questi problemi?? :triste:

spero di essermi spiegata
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 08 mag 2020 - 13:31, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento
#1316223
Ciao Gioia,
raccontaci le impostazioni di ripresa video (almeno fps codec video / audio e frequenza Hz) oltre che la fonte dell'audio e anche in per questa codec e frequenza.
#1316274
Intanto c'è da domandarsi per quale motivo riprendi a 25 fps e poi crei un progetto a 23.98. Crea il progetto a 25 e intanto ti risparmi problemi sul video.
Poi non ho capito se stai tentando di sincronizzare con un altro audio e che frequenza ha questo audio. Se fosse diverso da quella della Canon (per esempio 4,1 o 96MHz) dovresti prima uniformarlo.
#1316382
quindi sono gli fps che alterano il video? comunque credo di aver capito, qual'è il problema, di solito creo progetti con impostazioni automatiche, questa volta siccome avevo video di macchine diverse ho voluto fare un progetto con impostazioni diverse....
#1316385
Se hai capito il problema e lo hai risolto meglio per te. Ma la bellezza del forum è la condivisione, se esponi un problema e poi tieni per te la soluzione ne vanifichiamo il senso. :(

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]