Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1316431
Avendo avuto fin dall'aprile 2019 problemi sul funzionamento del programma PowerDirector 11
su windows 10 Home 64-bit; ho pensato di installare Power Director 365,ma a tutt'oggi non ho risolto
niente.
Tra il 28-04-20 e 6-5-20 hi richiesto assistenza al centro CyberLink.
Continua a bloccarsi, sia quando importo i media, li carica fino al 100%, poi si ferna e se clicco da qualche
parte mi esce che il programma non risponde e sempre cosi.
Anche per qualsiasi cosa, quando riproduco il pezzo, anche piccolo di poche tracce di tipo H.264 AVC;
l'immagine si ferma, l'audio prosegue, poi l'immagine riprende piu avanti. Qundo salvo il progetto, uguale,
comincia a girare la clessidra anche per diversi minuti, se insisto ricompare il messaggio "PowerDirector 18
non risponde. Ditemi Voi se è possibile lavorare così.
Il programma non gira, si blocca in tutte le fasi senza dare segnali di errore. è praticamente inutilizzabile.
Fortunatamente ho ancora installato su un altro PC con Windows 7, PowerDirector 11 e allora tiro a campare.
Ho inviato tutte le richieste al centro assistenza ma per ora niente di nuovo.

Il programma Power Director 18 - 365 è istallato su un notebook ASUS con Intel(R) Core(TM) i5-2430M
CPU @ 2.40GHz CPU (accelerazione Hardware) :NVIDIA GeForce GT 540M 8192MB RAM

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi del genere e se sono risolvivibili, anche cambiando con un PC piu
potente e con SO diverso.
Un saluto cordiale e un grazie anticipato
Giovanni Albertario
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 14 mag 2020 - 17:55, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1316437
Non ho mai avuto problemi simili, anche perché il mio PC è a giusta misura per editing in 4K UHD 25p della mia Sony FDR-AX53. :wink:
Successivamente ho preso anche un iPhone-X da 256 GB ed ora vorrei una scheda più performante... :(

Non vorrei fare il menagramo, ma penso che la tua scheda GT540M non sia all'altezza, anche la RAM ci vorrebbe almeno da 16 GB, altrimenti se la RAM è troppo poca entrano in scena i file di scambio (file di Swap) e lì, inizia ad uscire la clessidra e addio velocità.
Ci vorrebbe una GTX1660 o anche una GTX1070 che è la minima scheda per un Decoder in H.265 (visto che ormai questo codec H.265 lo si va trovando sempre più sui nuovi dispositivi di ripresa.

Quando alcuni anni fa ho assemblato il mio PC, ho scelto la GTX970 perché mi dava garanzie col 4K UHD e codec H.264 della videocamera Sony FDR-AX53.
Poi dopo tre anni, ho scoperto che la stessa scheda non decodifica i video in H.265 del mio iPhone X in 4K UHD a 60p... sono costretto a sfruttare l'Output dell'iPhone-X solo in H.264, quindi vedi che anche questa GTX970 non ce la fa, figuriamoci la tua quando deve (e/o dovrà) lavorare con questi codec ostici. :cran:
Naturalmente è una mia personale deduzione, quindi da prendere con le dovute cautele, ma troverai altri ben più preparati di me che ti aiuteranno. :wink:

P.S. dovresti andare a presentarti nella sezione dedicata alle presentazioni, prima che si accorga un Moderatore e ti... poi devi anche adeguare il titolo di questo topic usando il tasto modifica che trovi nel tuo primo messaggio, vedi come fare leggendo il regolamento... :book:
Ciao. :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]