Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#75943
Salve a tutti!!! E' la prima volta che scrivo in questo forum, anche se ogni tanto ci ero capitato per 'rubare' qualche informazione e dritta...
Mi sarei finalmente deciso a passare a qualcosa di un po' più 'serio' di windows movie maker, e così in questi giorni sto testando Cyberlink Power Director 4 e Vegas Movie Studio 4...
E avrei subito bisogno di un vostro aiuto, se possibile.

Vi prego di non odiarmi per la miriade di domande.... :uffy:
Sono un po' impedito, lo ammetto, ma avrei questi problemi:

con Power Director non sono riuscito a trovare una dissolvenza in uscita o in entrata nera... non esiste? ci sono un sacco di belle transizioni, ma quelle di base non le hanno messe?
e non ho trovato nemmeno una funzione per 'ruotare' l'immagine (specchio orizzontale)... dove posso cercare?

Invece con Vegas non esite una funzione per avanzare di 1 solo fotogramma alla volta? e non c'è un modo per dividere automaticamente un video imporatato in più subclip?
che devo fare per aumentare-rallentare la velocità di un video?
ultima cosa, poi non vi stresso più: si può avere un effetto 'al contrario'? Ho visto qualcosa in questo forum, ma non sono riuscito a trovare la funzione...
Perdonate lo stress, ma da uno abituato a movie maker tutto sembra difficilissimo con questi programmi!!!
Grazie mille a chiunque mi darà un consiglio... ;)
da mad_the_slayer
#76006
Ragazzi, perdonatemi, avevo sbagliaro a scaricare il programma :oops: : ora ho vegas 6, ed ho risolto il problema della velocità-video al contrario.
ma non sono riuscito a trovare un modo per avanzare fotogramma per fotogramma.... nè a suddividere in automatico un video importato in più clip...
Se io devo eliminare tipo due secondi da un video che posso fare?
Suggerimenti?
Grazie... e scusate per l'ignoranza in materia...
da medardorosso
#76379
ciao, pe avanzare di fotogramma in fotogramma devi andare su option e abilitare quantize to frame.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]