Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

da miki64
#811805
Ho provato per un po' di tempo Power Director (ricordo che provengo da Pinnacle Studio 9). No, non mi ha convinto... niente da fare. Ora sto provando più intensamente Magix VDL 17 Plus, ma ho ancora tanta strada da fare prima di dare un giudizio sul programma (e ribadisco: in alcune scelte Studio è ancora insuperabile!).
da TUREX
#811814
Non ti resta poi che provare anche avid studio :wink:
da gippo2006
#811892
allora con l'aggiornamento all'ultima versione di powerdirector 9 sembra che il problema sia risolto, cmq con pinnacle studio a 32 bit e powerdirector 9 a 64 bit non c'è paragone, le fasi di montaggio sembrano molto più veloci.
da TUREX
#811910
:wink: :birra:
da gippo2006
#811915
niente da fare il problema si ripropone qualche altro consiglio?
da gippo2006
#811929
cmq qualche altro programma per editing a 64 bit?
da TUREX
#811958
Altri software a 64 bit sono vegas pro e Premiere CS5, cmq è molto strana sta cosa che ti succede :nopc: :nopc:
da gippo2006
#811959
vegas pro se non sbaglio è in inglese!

ora sai cosa voglio provare, ma ci vuole tempo: creare una partizione dove metto solo il win 7 e powerdirector 9.

scusa ma basta scaricare solo l'ultimo agg per powerdirector o ci vogliono anche i precedenti.

grazie sempre
da TUREX
#811964
La miglior cosa è fare una partizione/Hard Disk dedicato solo all'editing, senza installare nient'altro (tipo antivirus e programmi che non ti servono per l'editing) :wink:
Devi installare il programma completo e poi l'aggiornamento.
Ciao
da Cinemaspace
#813050
ho provato la trial di power director
è la versione potente di magix come impostazioni e semplicita'
ma non ci sono effetti cinelook o cinemotion
se si ha gia il materiale buono in partenza[riversare da telecamere progressive o pellicola]
è perfetto
da Scarampano
#813197
Qualcuno di voi x caso mi sa dire quali encoder di codifica utilizza Power Director???
Sò per certo che altri software fra cui PremierePro, Vegas, Magix Deluxe utilizzano
i pluripremiati encoders Mainconcept (sopratutto per Mpeg2 e H264) ma per quanto
concerne Power Director cosa si sa?
da GeorgeOnLine
#815947
Il supporto di Cyberlink suggerisce di mantenere aggiornati Quicktime e FFDSHOW, in quanto Power director si "appoggia" pesantemente ad essi.

Io l'ho acquistato dopo aver provato la trial con soddisfazione, con piccoli progetti 1920x1080 50p. Veloce e fluido, naturalmente su un sistema a 64 bit.

Purtroppo dopo averlo sostituito con la versione completa + tutti gli accessori, ora in fase di rendering (degli stessi progetti) il programma si blocca inesorabilmente :evil:

Mi dicono che sia un problema di RAM (ho "solo" 4 GB) ma onestamente stento a crederci visto che l'utilizzo della memoria non arriva nemmeno a 3. Proverò comunque a passare a 8-12 GB, che su un sistema a 64 bit male non fanno, ma non ho moltissima fiducia :uffy:
da alabama
#821215
sto provando powerdirector 9 su sistema windows 7 64bit, ma ho questo problema.
Ho un file HD 720p registrato con una gopro hd960. Facendo l'anteprima la qualità è ottima, ma appena lo inserisco nella timeline diventa molto sgranato..
potete darmi qualche dritta?non capisco cosa sbaglio...ho provato a mettere come formato TV PAL ma trascinando il video nella timeline mi dice che verrà convertito e la qualità risulterà degradata, cosa che accade anche se non viene convertito in PAL a quanto pare.
Grazie mille in anticipo.
da TUREX
#821219
Ciao alabama
Ciao,ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni -- [Nuovi Utenti] Invito a presentarsi e leggere attentamente

Per il tuo problema hai cambiato la qualità dell'anteprima?
Power director.jpg
Power director.jpg (121.66 KiB) Visto 2364 volte

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: