Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

da dalucio
#818322
Scusate ma non so se questa è la discussione giusta per porre il mio problema ma TUREX non so dove scrivere

Usando powerdirector9 ultra in modalità smartrecord funziona tutto bene. Ma se voglio ricodificare ad esempio da 50p a 50i (o anche altre convesioni) il video risulta squadrettato nonstante abbia creato il profilo a 28mbit interlacciato.

Possibile TUREX che a te non fa questo difetto? Ne avevamo già parlato tempo fa

Grazie


EDIT: ho una scheda video ATI 5770 (il problema credo sia questo). Ho effettuato prove disabilitando da PD9 l'accelerazione hardware ma credo che la usi sempre rendendomi i video squadrettati.
Ultima modifica di dalucio il lun, 02 mag 2011 - 10:02, modificato 1 volta in totale.
da maury
#818357
Aperto nuovo topic!
cercate di fare + attenzione!
Da leggere [Staff] BENVENUTO: Poche e semplici regole per un bel forum

Ho aperto un nuovo argomento con la Tua richiesta: mettendolo in coda ad un argomento totalmente differente non sarebbe stato visibile, oltre ad "intrecciare" le risposte con il topic iniziale e creare confusione... :wink:
da TUREX
#819706
I video li vedi oltre che sul pc anche sul TV? Vedi anche li le squadrettature?
#819707
Si ho controllato con il monitor 23" full-hd e sia tv 32" full-hd
Se con powerdirector non riesco a risolvere magari potrebbe andare bene anche un progetto effettuato con powerdirector e poi ricodificato con altro software per creare dvd e bluray standard
da TUREX
#819709
Potresti fare la prova a esportare in 50p e poi fare l'authoring con qualcos'altro, ma non so se cambia qualcosa, ho fatto mentre la prova con vegas, seppur in modo minore ci sta sempre quella perdita, non hai un lettore BD che ti legge i dischi a 50p?
#819718
Per fortuna ho il lettore lg bd350 che mi legge i bluray 50p ma a volte mi capita di fare delle copie per altre persone che hanno lettori dvd e al max bluray standard

Devo capire il motivo di questa perdita così evidente. La cosa strana è che faccio una effetto per cui ricodifica per via del bug tutto il filmato ricodifica in modo corretto. Per cui potrebbe che crea il profilo 50i e 50p con opzioni nascoste diverse all'interno del file. Domani voglio fare questo controllo.

Nel frattempo ho disinstallato i driver ati e reinstallati ma non cambia nulla.

EDIT installando solo di catalyst di base effettua la decodifica software infatti quella hardware rimane disabilitato e ora il difetto è meno marcato!!!
da TUREX
#819905
Questi i risultati ottenuti con vegas in MPEG2 e in AVC http://www.megaupload.com/?d=414EXDFP :ciao:
#819933
Grazie per la collaborazione TUREX. Stasera controllo i filmati che hai inviato.
Ho provato a modificare i parametri del profilo interlacciato. Ho modificato il campo <encoder mode> da 6 a 0, in questo modo ha ricodificato tutto velocemente (RISULTATO PERFETTO) ma il filmato è risultato progressivo e non interlacciato. Proverò a mettere altri valori (tipo 8) per vedere se riesco se ho qualche cambiamento.
da TUREX
#819941
:wink: :ciao:
#820258
Ho provato a cambiare codici ma alla fine sempre un video progressivo ottengo. Dovrò vedere di trovare un'altro programma per la conversione 50p->50i e 50p->25i

TUREX ho visto le tue prove e il risultato è sempre il solito: c'è sempre una perdità di qualità
da TUREX
#820263
:wink: Purtroppo è così. Hai mai fatto una prova a riprendere direttamente in 50i e creare il BD? (giusto per curiosità)
#820271
No al momento ho usato la videocamera solo a 50p. Nel weekend farò delle prove a 50i e vedere come va il passaggio da 50i a 25i con powerdirector.

Ciao
da TUREX
#820272
Scusa il 25i non esiste, se riprendi in 50i il Blueray lo crei sempre a 50i.
da TUREX
#820377
Si, volevo dire che qualsiasi disco crei in interlacciato (PAL) è a 50i non 25i, 25 sono i fotogrammi al secondo. :wink:
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]