Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
A Cherubini continuano ad arrivare. Personalmente consiglio loro.

Se l'hai ordinata a novembre Willyfan era impossibile che ti potesse arrivare prima di gennaio inoltrato, in questo caso è il venditore che ti ha preso in giro, Blackmagic non c'entra. Ed è normale che a natale non arrivi nulla, dal 24 dicembre al 7 gennaio si ferma tutto, figuriamoci la consegna delle Pocket 4K. Sono abbastanza fiducioso che ti arriverà il mese prossimo.
da willyfan
Non so da Cherubini, che ho contattato e non mi sapeva dire nemmeno una ipotesi di data, ma altri rivenditori ufficiali dell'area di Milano (io sto a Brescia) so per certo che non hanno ricevuto alcuna macchina in gennaio, e uno di essi ha ricevuto pure una mail con APRILE come data di consegna degli ordini di novembre. E comunque, a gennaio non è arrivato nulla.
Nel mio giro di conoscenza ho vari colleghi che l'hanno ordinata. E' arrivata solo ai primissimi, quelli che hanno fatto ordini dopo ottobre, a parte alcuni casi fortunati perché il rivenditore ne aveva qualcuna in più, stanno aspettando e comunque posso garantire che non ho alcun riscontro di nessuno, dico nessuno che l'abbia ricevuta a gennaio.
Onestamente, non credo che arrivino solo a Cherubini, probabilmente la tua informazione è di dicembre oppure Cherubini stesso non la racconta giusta per non creare allarme. Ma è evidente che per qualche motivo la produzione è in pausa.
Se c'è qualcuno che l'ha ricevuta in gennaio me lo faccia sapere.
da Andrealuce
Koroshiya ha scritto: gio, 31 gen 2019 - 15:20 A Cherubini continuano ad arrivare. Personalmente consiglio loro.

Se l'hai ordinata a novembre Willyfan era impossibile che ti potesse arrivare prima di gennaio inoltrato, in questo caso è il venditore che ti ha preso in giro, Blackmagic non c'entra. Ed è normale che a natale non arrivi nulla, dal 24 dicembre al 7 gennaio si ferma tutto, figuriamoci la consegna delle Pocket 4K. Sono abbastanza fiducioso che ti arriverà il mese prossimo.
Ciao ma stai parlando del Cherubini che sta Roma, perché io ce lo vicino casa. :)
da willyfan

Andrealuce ha scritto:Ciao ma stai parlando del Cherubini che sta Roma, perché io ce lo vicino casa. :)
Quello è. Facci un salto e chiedi, poi facci sapere. Se ha macchine prima di due mesi la prendo da lui pure io.

William Fanelli

da willyfan

Raffaele caroli ha scritto:magari ne ha qualcuna sottobanco :wave: ahah
spero tu scherzi. In dicembre c'è stato un assalto ai rivenditori, cherubini compreso, per acquistare le macchine arrivate in più. Avrà una lista di almeno 50 macchine da consegnare, e speri ce ne sia una "sottobanco"? A parte il concetto stesso del "sottobanco" che mi evoca metodi da organizzazioni malavitose...

William Fanelli

da willyfan
Comunque, per chi ha fretta, su ebay si trovano, al doppio del prezzo. Tanto per rendere l'idea di come uno ne tenga qualcuna sottobanco...

William Fanelli

willyfan ha scritto: ven, 01 feb 2019 - 01:07
Raffaele caroli ha scritto:magari ne ha qualcuna sottobanco :wave: ahah
spero tu scherzi. Avrà una lista di almeno 50 macchine da consegnare, e speri ce ne sia una "sottobanco"? A parte il concetto stesso del "sottobanco" che mi evoca metodi da organizzazioni malavitose...

William Fanelli
Addirittura haha Io spero scherzi?! ma il problema è che non scherzi! Non intendevo mica un contrabbando di macchine illegali ne soprattutto metodi malavitosi , se fossi uno che ha affari con la mala non starei certo qui a giocare , poi chi specula su ebay come i rivenditori di iXhone prima della distribuzione italiana al doppio del prezzo possono anche tenersela stretta la roba, era palese con altri occhi quello che intendevo io, non conosco il rivenditore Pur abitando qui vicino e sono L ultimo che si è accorto della novità quindi L ultimo arrivato se tutti la aspettano da mesi non pensavo mica ne tenesse una per me :appl: chiaro sarcasmo ,comunque fattela una risata le emoticon ci sono apposta e sdrammatizza che già la vita è pesante di suo!
da Andrealuce
Va be non ci scaldiamo, a volte tramite il mezzo del forum, ovvero scritto, si può fraintendere le intenzioni dell'altro. Raffaele ti ho inviato un mp con tutte le info su Cherubini, sul sito ho visto che si può essere inseriti nella lista di attesa. Andrea :)
da willyfan
Raffaele caroli ha scritto: ven, 01 feb 2019 - 17:13 Non intendevo mica un contrabbando di macchine illegali ne soprattutto metodi malavitosi , se fossi uno che ha affari con la mala non starei certo qui a giocare
Neppure io intendevo questo. Manco mi era passato per la testa.
Io intendo questo atteggiamento tutto italiano di trovare il mezzo per scavalcare le code e tirare avanti per raccomandazioni. Anche se sono battute, danno il senso del comune sentire.
da Travis Bickle
Avevo provato una delle prime Blackmagic e anche se ha un'ottima resa è pensata per situazioni da set ben strutturati. Se lavori come freelance senza troupe ti consiglio la GH5, che tra l'altro ha un sistema di stabilizzazione migliore. Poi valuta anche in base alle compatibilità con le ottiche che hai già.
da CatoCato
Andrealuce ha scritto: gio, 31 gen 2019 - 18:26 ok la prossima settimana ci passo, e vi faccio sapere. ;)
ci sei passato ?
hai qualche novità ?

Grazie Will per la segnalazione, in effetti sembra[…]

questo è il meglio per me che conoscevo tra[…]

Ciao Fabio , lo STAFF e i MOD tutti t[…]

[Presentazione]

Ciao Franco , lo STAFF e i MOD tutti […]