Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Buongiorno,
con uno zoom H5, per registrare un convegno (appoggiando lo zoom sul tavolo dei relatori) quale microfono mi consigliate? Ed un buon lavalier? Grazie.
non possiedo lo zoom h5, ma mi sembra che i suoi microfoni interni, si possano staccare e posizionare altrove , rispetto al recorder. è cosi?
pupoi fare un disegno del tavolo dei relatori e conosci il loro numero?, si alzano e parlano tutti da un unico posto? c'è un sistema di microfoni ed amplificazione già nella sala?
Grazie per la risposta. Sì, con una prolunga si possono piazzare ovunque. I relatori? Da 2 a 6. Ognuno ha il proprio posto a sedere davanti al tavolo e da lì parlano. Talvolta c'è un sistema di microfoni con casse in sala ma non sempre viene acceso. Non posso comunque attaccarmi a questo sistema. Se hai consigli (anche non relativi allo zoom h5) sono ben accetti. Ho una Sony FDR-AX33 su cavalletto a cui ho aggiunto un Rode VideoMic Pro Rycote. Ho provato con un Samson METEOR MIC sul tavolo ma non sono soddisfattissimo. Grazie ancora.
Ultima modifica di Carlo Paoli il mer, 06 feb 2019 - 14:18, modificato 1 volta in totale.
se hai denari a suff, io prenderei due microfoni panoramici e dividerei il tavolo in 3 parti, a sx a terra , metti il recorder , che puoi anche andare a regolare come volume, senza indispettire troppo i relatori. sul bancone a sx metti u suoi microfoni interni con il cavetto, al centro e a dx del tavolo due microfoni panoramici. in questo modo , in post , selezioni uno dei 3 audio . che corrisponde al relatore che sta parlando.
se usano microfoni ed impianto della sala, e proprio non puoi attaccarti, puoi mettere i microfoni del recorder , a 50 centimetri circa da una cassa della filodiffusione . il suono non è ottimo, ma eviti molti sbattimenti

Sul discorso distanza non c'è problema, c[…]

un topic dovrebbe essere questo http://www.videoma[…]

Hai letto già qui si come procedere corrett[…]

Ciao Franco , tutto lo Staff ti dà i[…]