Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

c'è da dire che adesso la gh5 usata si trova a meno di 1000, anche sensibilmente meno a volte..e diventa veramente appetibile anche rispetto alla fuji che mantiene costi piu elevati anche nell'usato
Ieri ero al palapartenope a Napoli per una ripresa con cablecam. Il cliente ha voluto usare una Sony ma con il limite dei 30 minuti. In quel caso è stato un incubo e avrei pagato per avere con me la Gh5.
Quindi, alcune caratteristiche delle macchine si sottovalutano, poi capita il giorno che servono e ne cogli il valore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

la gh 5 permette 1 ora e 30 circa con una sola batteria in rec continuo, la gh 5 s ancora di più , non avendo il sensore stabilizzato. il rec è illimitato su tutte e due. Io faccio spesso rec lunghi, avere limiti temporali, sarebbe un problema moltyo grande, certe camere le devo lasciare appese e non presidiate...
stefanocps ha scritto:daltra parte fuji ha sensore piu grande, specifiche video interessanti e un autofcous decisamente migliore..non se ne esce :)
Sai, se hai una baita in montagna valuti una 4x4 ma poi non puoi dire "la Lamborghini però è più veloce". Ovvero, dipende da cosa devi fare. Se la registrazione continua, piuttosto che altre caratteristiche, non ti interessano allora vai sulla qualità senza compromessi, altrimenti rinunci ad andare in pista a 300 all'ora ma arrivi alla tua baita con la spesa per fare la grigliata.

William Fanelli

Allora ragazzi , io avrei comprato una gh5 perché comunque è un diesel quando parte non la fermi ( chi dice che si trova usata a meno mille sinceramente per me non è vero perché ho solo trovato annunci fake il resto sono tutte a 1250/1300 e a 1400 la prendo nuova) , ma già che ci sono meglio un passo in più avanti la Gh5s una bomba che si è guadagnata il primo posto anche perché la sorella più piccola gli ha fatto da battistrada, colori , durata , robustezza sono tante le caratteristiche che ti fanno dire si ..detto questo ovviamente scelta da fare con razionalità pensando sicuramente alla natura dell utilizzo , anche se a prescindere da tutto corpo macchina spoglio alla pari be resta più completa la gh5 S , ma la differenza di prezzo non è poca , poi c’è il bolide di casa Fuji con quello che si risparmia va a sopperire quello che è il divario delle poche feture mancanti e mi pare che con recorder esterno non abbia limiti di registrazione anche, e per quanto riguarda la batteria con un modesto power bank dato che si alimenta da usb c non devi nemmeno fermarti a cambiare la batteria dopo un ora e mezza . Risultato : benvenuta Fujifilm X-T3 8) ..onore alle non scelte :appl:
bene allora, ci dirai tu come lavora questa bella macchina. io non ho detto nulla su di lei perchè non l'ho mai utilizzata e per poter parlare con precisione, uno deve averla potuta utilizzare almeno una mezza giornata in varie modalità operative, su cavalletto in situazioni 'più ragionate, a mano libera, su steady. ci saprai dire tu come lavora nei vari contesti :wink:
willyfan ha scritto: sab, 02 mar 2019 - 05:27
stefanocps ha scritto:daltra parte fuji ha sensore piu grande, specifiche video interessanti e un autofcous decisamente migliore..non se ne esce :)
Sai, se hai una baita in montagna valuti una 4x4 ma poi non puoi dire "la Lamborghini però è più veloce". Ovvero, dipende da cosa devi fare. Se la registrazione continua, piuttosto che altre caratteristiche, non ti interessano allora vai sulla qualità senza compromessi, altrimenti rinunci ad andare in pista a 300 all'ora ma arrivi alla tua baita con la spesa per fare la grigliata.

William Fanelli
a volte , ed è il mio caso, non si tratta di differenze cosi estreme, per quelo che faccio possono andra bene entrambe, con uno rinuncio a qualcosa e ho qualcosaltro, stessa cosa conl'altra. E nessuna di queste rinunce/guadagni è decisiva.avercele tra le mani e giocarci un po potrebbe ceratmente fare la differenza prchè entra in gioco l'esperienza diretta...
FilmoraGo Pro

You can add your own option of music and synchroni[…]

[Filmora] Esportazione

You can add your own option of music and synchroni[…]

E' blasonata solo perchè è uno zoom […]

[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao Ilaria , lo STAFF e i MOD tutti […]