Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

la canon 600D è superiore alla gh 3 per le foto, inferiore (di molto) per i video (mi sembra che la canon faccio 1080 25p e 30p, non il 50p). se la priorità è il video, la gh 3 "vince a mani besse". la gh 3 ha il limite dei 30 minuti di rec continuo. arrivati a 30 minuti si interrompe il rec e devi ripremere il pulsante di registrazione. per editare, ti serve un pc decente con almeno 8 gb di ram , altrimenti a editare a 1080 50p fai fatica.
iachidda ha scritto: sab, 23 feb 2019 - 12:42 la canon 600D è superiore alla gh 3 per le foto, inferiore (di molto) per i video (mi sembra che la canon faccio 1080 25p e 30p, non il 50p). se la priorità è il video, la gh 3 "vince a mani besse". la gh 3 ha il limite dei 30 minuti di rec continuo. arrivati a 30 minuti si interrompe il rec e devi ripremere il pulsante di registrazione. per editare, ti serve un pc decente con almeno 8 gb di ram , altrimenti a editare a 1080 50p fai fatica.
Grazie davvero!
Ho trovato un venditore della GH3 nella mia città, così posso anche vederla prima di procedere. La venderebbe con l'obiettivo di default 12-35mm f/2.8, già può funzionare per sfocare lo sfondo? O è necessario il 14-42mm che mi hai consigliato?
l'ottica 12 35 è di molto superiore a quella 14 42, molto più luminosa e di qualità. prova a fare dei movimenti di camera, ad utilizzare l' autofocus. se la lente è danneggiata, solitamente è qui che vedi dei problemi su quella specifica ottica. penso che però la spesa sarà superiore, solo l'ottica penso poss costare 350-400 euro (se perfettamente funzionante)
Secondo me hai tre opzioni, ma dovresti scendere a dei piccoli compromessi:

Sony rx100 II - rinunci allo schermo orientabile (lo è solo in parte) e al 4k
Sony rx100 III - rinunci al 4k (ma lo schermo si gira di 180°)
Sony rx100 IV - hai tutto ma anche usata costa di più
Grazie per tutti i consigli, sono in fase di valutazione.
Si è aggiunta alla competizione anche la Panasonic Lumix DMC FZ300 che avrei trovato a prezzo davvero stracciato e che forse, viste le mie poche esigenze, può fare al caso mio.
Certo, se riesco ad accaparrarmi la GH3 con l’obiettivo sotto i 400€ non c’è storia, sforo volentieri il budget grazie ai vostri suggerimenti! :lol:

Ho dato un’occhiata anche alle Sony! Non sono certo di riuscire a regolare la profondità di campo con quelle, ma soprattutto non posso collegare un microfono esterno, devo a malincuore scartarle :(
Il discorso mic esterno da utilizzare con la Sony rx100 è facilmente risolvibile. Il tuo mic esterno lo puoi collegare, tramite prolunga e adattatore trrs, ad uno smartphone e poi sincronizzi tutto
halosis ha scritto: sab, 23 feb 2019 - 22:27 Il discorso mic esterno da utilizzare con la Sony rx100 è facilmente risolvibile. Il tuo mic esterno lo puoi collegare, tramite prolunga e adattatore trrs, ad uno smartphone e poi sincronizzi tutto
In effetti è vero, non ci avevo pensato!
Diciamo che da nabbo totale lavorare con un file anziché due mi semplificherebbe la vita XD ma non è un ostacolo insormontabile!
halosis ha scritto: dom, 24 feb 2019 - 17:03 DSC00136.JPG
Sony rx100 con mic esterno e zoom h1, il tutto montato su una staffa a "L"
Che bella costruzione! Quando avrò deciso vi mostrerò che cosa ne cavo fuori io XD

Grazie Will per la segnalazione, in effetti sembra[…]

questo è il meglio per me che conoscevo tra[…]

Ciao Fabio , lo STAFF e i MOD tutti t[…]

[Presentazione]

Ciao Franco , lo STAFF e i MOD tutti […]