Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Buongiorno a tutti, e un grazie in anticipo a chi mi darà qualche consiglio.
Sono un fotografo amatoriale, possessore di una nikon d7100 con un buon parco ottiche.
Da un paio di anni mi sono approcciato ai video, sempre a livello amatoriale, e la cosa mi piace.
Possiedo una Canon Xa10, con supporto a manico sulla slitta. L'avevo presa usata qualche anno fa a un buon prezzo.
Di ritorno da un viaggio, e iniziando a montare mi sono reso conto che la qualità del video, pur essendo un full hd, è ottima ma non mi entusiasma, sopratutto per via della stabilizzazione con lo zoom che mi lascia un pò perplesso.

Allora per il mio compleanno mi farò un regalo e mi comprerò la Dji Osmo Pocket, con la quale potrei fare la maggior parte delle riprese. Ah, stiamo parlando di travel vlog principalmente.

La nikon d7100 per fare i video non è il massimo, l'autofocus fa schifo, continua a mettere a fuoco e l'immagine ripresa così diventa brutta da vedere.
La comodità di una videocamera è proprio quello.

Ho pensato di fare un passaggio a una mirrorless vendendo la nikon, però il passaggio è costoso, per avere una macchina degna per foto e video, e poi c'è il discorso ottiche.

Quindi in realtà io pensavo di continuare a utilizzare il mio corredo nikon per foto, la osmo pocket per le riprese principali, e una videocamera per reportage o riprese più specifiche con zoom etc.