Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Ciao ragazzi, ho urgente bisogno di voi!
Sto vendendo la mia Jvc hd 101e per prendermi una nuova cam per girare corti in FULL HD. Io ero orientato sulle reflex tipo Canon 600d, 60d...
Il mio ''problema'' è uno solo. Vorrei una cam/reflex che mi possa offrire una super qualità e definizione anche su grandi schermi.
Nel senso (stando sotto i 1500€), quale potrebbe essere quella perfetta per girare con una alta definizione? Il corto-film che poi potrebbe essere candito a festival ecc...
Ditemi voi un vostro parere chiaro e dettagliato!
BACI!!! :slurp:
Nessuna camera sotto i 1500 euro ti dà una qualità da "grande schermo", cioè paragonabile a quella del cinema commerciale. Per quello servono attrezzature da decine di migliaia di euro. Quella che si avvicina di più però è la Blackmagic Pocket 4K, a patto di escludere dai 1500 la spesa per accessori e obiettivi.
Le Canon sono quanto di peggio tu possa prendere, oggi come oggi, a, quello scopo. Concordo che l'unica macchina è la Bmpcc4k. Il costo è sotto i 1500 euro, ma come detto sopra occorre aggiungere ottiche e accessori vari, che peraltro avresti dovuto aggiungere anche con le Canon o altro.
Per quanto tu possa risparmiare, occorre spendere almeno altrettanto tra ottiche e un minimo di accessori. Ed escludo nel conto cose come gimbal e simili.
Inoltre, per girare dei corti serve anche un comparto audio, e delle luci. Naturalmente puoi noleggiare, ma, allora, anche la camera...

William Fanelli

In realtà la Canon EOS R e la 5D MKIV non sono niente male, però entrambe sopra i 1500 solo corpo macchina. E le APS-C tipo la 70D o le full frame di vecchia generazione tipo la 6D si, al giorno d'oggi lasciano abbastanza a desiderare.
[CONSIGLIO] Che prezzo offrire?

AGGIORNAMENTO Ho chiesto al cliente ulteriori det[…]

Ciao William e grazie per le info, quindi era come[…]

Spostato argomento nella sezione Editing Audio - G[…]

Sono riuscito ad utilizzare delle normali sd con a[…]