Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Dunque, non contento (sono un rompip...e lo so) sono andato a vedere delle foto scattate con una canon 5d mark 4 a 400 iso (che per una macchina del genere sono bazzecole) e quell'effetto sembra esserci comunque!
Ecco il link:

A questo punto non so se è rumore della macchina o cosa, tu che ne dici?
Qualche esperto di foto eventualmente potrebbe sciogliere i dubbi? :scusa:
Con che compressione sono salvate le fotografia? Se sono jpeg è normale che la qualità sia quella, non è colpa delle macchine. Il web non è proprio il posto ideale per valutare le fotografia di qualità, sono più o meno tutte così. Andrebbero stampate dai raw o dai png con dpi alti, e poi valutate sulla stampa (cartacea).
Si, a dire il vero dei due file tuoi sono buoni sia il jpeg che il raw :D
Sarebbe interessante vederne qualche altro, da quel che mi sembra di capire è molto difficile trovare una fotocamera che non produca quella grana
Allora questa foto è più "pulita" (almeno sembra) di quella postata prima.
Tieni presente che anche il monitor dà una mano a mettere rumore...io ho tenuto un vecchio crt (e finchè funziona lo uso per lo scopo) che restituisce, quanto meno, le immagini senza il rumore che spesso i monitor lcd ci regalano.
Non so tu che qualità di monitor hai, però tieni in considerazione anche questo aspetto.

1/250 - f 5,6 - 31 mm focale - ISO 100 - LEICA 12-60

www.arcanico.it/a/gh5/web/vm/P1277440.JPG

www.arcanico.it/a/gh5/web/vm/P1277440.RW2
...ne ho guardate altre ed ho notato che, ovviamente, lo stesso obiettivo, essendo meno luminoso in tele rispetto al grandangolo, certo non aiuta.
Quindi la qualità dell'immagine, come sempre, dipende dalla bontà della lente. Da solo il sensore non può fare miracoli...
Già infatti quest'ultima foto che hai postato non presenta disturbi, o almeno in quantità bassissima...
Forse l'unico modo per ridurli al minimo è andare su una Sony a7iii :D
...non conosco la camera, per cui non sono in grado di aiutarti fuori dal perimetro GH5.
Sono contento, in ogni caso, di averti aiutato a costruire un'opinione la più obiettiva possibile per una scelta misurata.
Facci sapere alla fine quale sarà la tua decisione.
Se è come nel.video, la gh 5 a 100 iso ha meno noise ma anche meno dinamica che la stessa gh 5 a 400 iso , che sono i nativi del sensore.
Io comunque scatto con Canon 5d lII e registro video con.la gh 5, tengo separati i corpi e le ottiche della Canon le.riutilizzo anche su gh, con un metabones ultra
Ciao a tutti!
Dunque, dopo vare riflessioni e "rimuginamenti", ho fatto la mia scelta.

Ho venduto la 70d + kit e ho portato a casa la GH5 Leica.
Devo ancora sballarla, quindi appena ho qualche feedback vi aggiorno.
Per il momento, la scatola è fantastica :D
i 180p li puoi utilizzare, sono però senza audio e senza autofocus. li registra "spalmando" i frames catturati , nel framerate che hai scelto come modalità di rec (ad esempio se scegli come base 25p, registrerai una clip lunga il doppio dello stesso girato fatto con il modo di registrazione 50p).
la gh 5 è una camera ottima, con ottiche intercambiabili a seconda della necessità, insimma una grande qualità e flessibilità ad un costo accessibile
Allego 3 scatti fatti senza conoscere la macchina, non mi sembrano male che dite?

ps. è possibile attivare i 100 iso? e come?
al momento arriva al minimo di 200 iso

Io l’hoprovata Col sigma 18-35 sul crane 2 e[…]

Sono d'accordo, ma il bianco era almeno 4/5 stop s[…]

Nel frattempo ho trovato la soluzione: selezionare[…]

Rispetto a prima non è migliorata di veloci[…]