Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da GabrieleSulTubo
Ciao a tutti spero possiate darmi una mano visto che sono un principiante.
A breve vorrei realizzare un piccolo corto con un mio amico e lo realizzerò con cio che ho cioè
una panasonic HDC-SDT750
un cavalletto e un asta per microfono fai da te
L'idea la abbiamo e la voglia di fare non ci manca, l'unico problema è che ci servirebbe un microfono ed essendo sia io che lui principianti non sappiamo proprio quale scegliere.
Il budget è di massimo 70-80 euro e vorrei usare per registrare l'audio il mio samsung galaxy s7 cosi da avere una traccia audio separata da quella della videocamera e non dover comprare un registratore esterno visto il budget bassissimo.
Il corto sarà principalmente in esterni quindi servirà un deadcat che per fortuna ho l'unico problema è il microfono e spero che possiate aiutarmi voi sicuramente più esperti di me.
da halosis
Ciao, non ho capito se il mic verrà utilizzato per delle interviste, in questo caso basterebbe un lavalier oppure uno shotgun e quindi dovresti montarlo su un boom.
da GoldenAndSilver
Ciao, se il budget è così basso allora ti consiglio il Takstar SGC-598 che trovi sui 30€
Puoi informarti da YouTube della qualità audio

-Golden
da iachidda
Concordo con @golden, poca spesa buona resa. Aggiungici l'antivento buono, come già prevedevi e ottimizza l'asta, che può creare grandi rumori, se non fatta bene.
da Clicknclips