Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da aureliov
Ho avuto diverse videocamere dalla Sony analogica a cassette, sino all'attuale Panasonic HDC 900 che uso da diversi anni e della quale sono particolarmente soddisfatto. I miei video sono tradizionalmente vacanzieri di tipo turistico, ne ho pubblicato un centinaio su Youtube sul mio canale “visini aurelio”. Non ho particolari conoscenze tecniche ed uso la telecamera in modo automatico a 1080/50. Le elaborazioni le faccio in fase di editing utilizzando Pinnacle Studio. Vorrei acquistare una nuova camera, ma non so decidermi tra quelle nuove in commercio: Panasonic, Sony, Canon …. Il mio budget può arrivare a € 1.300. Ovviamente mi piacerebbe migliorare la qualità dei miei video. Potete darmi un consiglio e indirizzarmi. Grazie.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 07 giu 2019 - 19:25, modificato 1 volta in totale. Motivazione: conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere
Ciao, se non ti interessa il 4K UHD, allora tieniti molto stretta la tua Panasonic HDC 900. :wink:
I modelli recenti, benché anche in 4K UHD, se vengono usate ancora in Full-HD (1920x1080/50) non hanno miglioramenti rilevanti tali da giustificarne l'acquisto solo per sostituire la tua. Ora hanno uno zoom da 20x anziché da 10x come una volta...
Più altre piccole migliorie... (esempio: meno grana in basse luci).

Però sono curioso di conoscere il modello esatto di quella videocamera, perché ne esistono tre tipi:
TM900, :appl: :appl:
HS900, :wink: :wink:
SD900 (è senza memoria interna). :wink: :wink:

Ciao. :birra:
Grazie, mi hai tolto molti dei miei dubbi, non ero molto convinto delle varie alternative, forse quella che mi sorrideva di più era la Canon Legria 50, ma di fatto, non essendo un esperto, ero poco convinto del 4K. La mia Panasonic è la HDC-SD900 e, come dici tu, me la tengo stretta, volevo sostituirla e passare la Panasonic a mia moglie per provare a filmare da due prospettive diverse. Forse questo era il vero motivo dell'acquisto.
Grazie ancora, sei stato molto gentile e molto professionale.
elio :birra: :birra:

Hai provato ad esportare una piccola parte tipo 5 […]

willy lumetri è basato sulla GPUo no? io sa[…]

Infatti su iMac sembra andare bene. Così mi[…]

[Premier Pro v2019] Editing in 3D

Salve forum dovrei realizzare un montaggio di un v[…]