Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Come da titolo vorrei comprare due batterie non originali per la mia Canon EOS 80D, solo che non vorrei incorrere in problemi che potrebbero danneggiare la macchina. Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo e sa darmi consigli?
Quelle che vorrei comprare sono queste https://www.amazon.it/RAVPower-Caricato ... way&sr=8-3.
E' oramai prassi molto comune ricorrere ad accessori "compatibili" per le proprie macchine e le batterie sono quelle più gettonate.
A parte le questioni legate alla eventuale decadenza della garanzia in caso d'uso di accessori non originali, basta ricorrere a marchi affidabili come Patona o Duracell e prendere batterie con mhA almeno pari o superiori a quello delle batterie originali.

Sposto il topic in sezione Consigli Per Gli Acquisti.
C'è da dire che queste sono solo scuse da parte del costruttore per obbligare i clienti a comprare solo i loro (costosi) accessori. E difatti fin quando ti tieni almeno una batteria originale, non c'è alcun modo da parte dell'assistenza per verificare se hai usato solo batterie originali eppure no. Non c'è nessun motivo per cui una batteria compatibile dovrebbe causare problemi alla macchina. Casomai batterie di scarsa qualità potrebbero generare problemi di tensione, ma questi sono casi molto rari perchè ad oggi qualsiasi batteria venduta ufficialmente deve prendere determinate certificazioni che ne attestano la sicurezza e un minimo di prestazioni e caratteristiche. Comunque come sempre il buon senso in questi casi è il miglior alleato: batterie che costano troppo poco dovrebbero generare qualche sospetto, affidarsi a marchi un minimo conosciuti anche se costano qualche euro in più è meglio.
Utilizzo sia Patona che originali Canon. A parità di amperaggio la durata della carica della Patona (di tutte quello che ho a disposizione) è di un 20%-30% inferiore a quella delle originali Canon.
Videocamere mini dv sony

Ciao , mi sapreste aiutare a trovare un programma […]

[ssd]upgrade ssd sul portatile

pure il 2tB ibrido è 5400 con 8 di gB di s[…]

Se non metti un budget è difficile dare […]

Purtroppo non puoi aiutarmi,è un problema h[…]