Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Dall'ultimo video che ho girato il mio lcd ha smesso di funzionare (prima non andava il touch, ora non va tutto il display).
Mi è passato per la mente di fare un upgrade, prendere direttamente la Gh5, che, se anche mi piace, non penso valga la pena rispetto alle innovazioni, troppa poca differenza per giustificare l'acquisto.

Il centro assistenza più vicino non risponde alle email, e quindi mi sono rivolto ad un amico.
Dovrei prima capire dove sta il problema, che probabilmente leggendo su internet corrisponde al cavo che collega il display, e poi farlo riparare. Fra tutto un 100€ circa lo spendo.
Un amico mi dice che potrei prendere un piccolo monitor esterno alla stessa cifra. Cosa consigliate?
io o farei riparare l'LCD ( si è sui 100 euro, l'ho fatto riparare ad una gh 4) o prenderei la gh 5, non sono solo le specifiche a dire che è diversa, ha proprio una resa differente. io ho sia gh 5, che gh 5 s, rispetto alla gh 4, il salto qualitativo è elevato, nella post i 10 bit 4 2 2 aiutano tantissimo, quando ho luci miste e sono sia con gh 5 , che con gh 4, le differenze le vedo e tanto.
sul farlo riparare concordo.. sulla qualità concordo che ci sia un cambio, ma non così alto da giustificarne l'acquisto.
io ho ancora il corpo della gh 4, ma mi sono preso la gh 5 e la gh 5s , il miglioramento è proprio tanto, non parliamo del low light della gh 5 s , li c'è un vero abisso, ho girato anche a 5000 iso con la gh 5 s , con la gh 4 e gh 5, non sarebbe uscito nulla di accettabile
è il suo limite direi, con questa cosa sono riusciti a sfruttare tutta quanta la grandezza del sensore 4 3, se avessero messo la stabilizzazione su sensore, avrebbe vignettato in certe circostanze
Consiglio di far riparare l'LCD.
Comunque possedendo sia la 4 che la 5, la differenza di quest'ultima è tangibile

Ti ringrazio Clicknclips, ma a dire il vero non ho[…]

Come fare un sito?

Nel profilo suo https://www.videomakers.net/forum/[…]

Preciso che ero già venuto sul forum in pas[…]

Pag. 271 e seguenti del manuale http://help.pinnac[…]