Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da PatrizioV
Ciao a tutti avevo intenzione di comprare questo adattatore da usare con una gh5. Ho letto che a differenza di quello per canon, questo per nikon non comunica con la camera elettronicamente. Volevo sapere se la ghiera dei diaframmi posta sul metabones è fluida o va a scatti e se la gh5 mantiene la stabilizzazione essendo in camera. Grazie
Ultima modifica di PatrizioV il mar, 30 lug 2019 - 19:58, modificato 1 volta in totale.
Si, la stabilizzazione interna alla macchina lavora anche con lo speedbooster, se attivata. Sul diaframma non so risponderti perchè io lo uso solo con ottiche manuali (Nikon AF-D e Samyang attacco Nikon).
Grazie della risposta, la questione della stabilizzazione è chiarita. Nessuno sa se la ghiera diaframmi è fluida??

Ps:
Tu hai lo speedbooster nikon g a m43?
PatrizioV ha scritto: mar, 30 lug 2019 - 13:45 Grazie della risposta, la questione della stabilizzazione è chiarita. Nessuno sa se la ghiera diaframmi è fluida??

Ps:
Tu hai lo speedbooster nikon g a m43?
Si, ma non ci metto le Nikon G, bensì le Nikon AF-D, che hanno la ghiera del diaframma quindi il diaframma manuale. L'attacco Nikon F è sempre uguale da 60 anni a questa parte mi pare, quindi ci vanno sia le G che quelle vecchie. Non è tanto un fatto di adattatore ma perchè preferisco avere il diaframma manuale sempre e comunque.
Le AI e le AI-S mi sa non tutte perchè alcune hanno la flangia sporgente (bisogna provare), le AF-D mi vanno tutte.
Videocamere mini dv sony

Ciao , mi sapreste aiutare a trovare un programma […]

[ssd]upgrade ssd sul portatile

pure il 2tB ibrido è 5400 con 8 di gB di s[…]

Se non metti un budget è difficile dare […]

Purtroppo non puoi aiutarmi,è un problema h[…]