Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritta al forum, in quanto sono alla mia prima esperienza come videomaker e cerco consigli da chi ha più conoscenze di me.
Possiedo una Canon 1100D. Mi chiedevo se, almeno inizialmente, pensate vada bene per registrare. Per ora ho solo l'obiettivo che dà in dotazione canon, quello 18-55mm. Consigliate di acquistare un altro obiettivo? O a quel punto conviene comprare una camcoder e lasciar perdere la Canon? In ogni caso, quale obiettivo o quale camcoder consigliereste a una videomaker alla prima esperienza, con un budget non altissimo (considerando che devo acquistare anche dispositivi audio e quan'altro)?
Forse a questo punto conviene utilizzare almeno all'inizio la mia canon e spendere per quanto riguarda l'audio?
Il progetto di cui parlo prevede riprese sia indoor che outdoor e sarà composto sia da interviste che da riprese dell'ambientazione. E' per questo che mi è difficile pensare di acquistare un obiettivo che si adegui a tutte le situazioni.

Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità!! :-D
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 23 ott 2019 - 18:47, modificato 1 volta in totale.

Sono file della gh5 in prevalenza, qualcosa da una[…]

Come aggiungere i sottotitoli video dal produttore[…]

Si sembra così

Fatto GRASIEEEE ^_^