Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Buongiorno a tutti! :) sono una videomaker alle primissime armi e sto cercando consigli per realizzare un progetto che prevede sia interviste, sia riprese dell'ambientazione, sia un voice over.
Proprio per la natura poliedrica del progetto, sto impazzendo nel cercare di capire quale microfono sia il più adatto :wacko:
Sicuramente per la parte delle interviste pensavo di puntare a un Lavalier, da collegare allo smartphone (sulla mia Canon non c'è l'attacco per microfoni esterni purtroppo).
Il dilemma però è questo: posso usare il Lavalier anche per registrare il voice over o il "rumore" di ambientazione da mettere come sottofondo al voice over o per l'intro e quant'altro (ad esempio il tram che passa, i bambini che giocano davanti a una scuola, ecc.)??
In caso contrario, che tipo di microfono consigliate per registrare il voice over? E per i "suoni di ambientazione"?

Premetto che non ho un budget altissimo, punto a prodotti di fascia media. Non mi interessa avere una qualità professionale, ma vorrei comunque un audio pulito e piacevole all'ascolto, piuttosto risparmiando qualcosa sulla qualità video.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!! :wink:
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 23 ott 2019 - 18:49, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre.

Sono file della gh5 in prevalenza, qualcosa da una[…]

Come aggiungere i sottotitoli video dal produttore[…]

Si sembra così

Fatto GRASIEEEE ^_^