Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Salve a tutti, spero che questo sia il posto giusto per fare questa domanda.

Come da titolo vorrei dei consigli da parte vostra su come affrontare il mio percorso da steadycamer.
Ho intenzione di acquistarne una ma ci sono 6000 modelli, tutti bene o male simili fra di loro ma non avendo molta esperienza, risultano quasi tutte uguali (sto esagerando).

Ovviamente a seconda di quale macchina si monta sopra, che tipo di riprese si devono fare ecc ecc.. cambia tutto.
Il mio obiettivo è poter utilzzare un corpo macchina come la RED o al max la Arri ( come peso e grandezza).
Questo mi fa pensare ad una steady che possa supportare max 10kg di macchina (con qualche accessorio sopra).

Ho letto che ci sono molle in titanio, braccio con all'interno pistoni, braccio in fibra di carbonio (smart system) ecc...
Ovviamente tutto cambia da quanto posso spendere ma intanto vorrei farmi una idea tipo: 3 modelli, 1 basic economico, 2medio professionale, 3 "top di gamma".

Se sono stato poco chiaro fatemi domande così cerco di spiegarmi meglio!

Ciao, ti ho modificato il titolo secondo lo stand[…]

Ciao, vedo che hai subito preso dimestichezza con[…]

Ricerca transizione

Buongiorno, grazie per l'iscrizione! Ho da poco in[…]

Buongiorno, riesumo questo vecchio trend, poich&ea[…]