Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Blenderpeppe ha scritto:Ma a parte il prezzo, (che non credo sia sempre un modo di valutare una cosa, nel senso può esserci una marca che produce buon prodotto a prezzi bassi) cosa devo valutare nell'aquistio di una lente? È vero quello che si dice che le ottiche fisse sono migliori delli zoom?
Tu dici? La mia esperienza mi insegna che, a parte alcuni prodotti di cui si paga il brand, in genere più spendi e più hai.
Dopodiché sta a te decidere a cosa rinunciare. Ci sono ottiche che costano perché robuste ma non eccezionali, altre che hanno ottime lenti ma sono di plastica e ti si disfano in mano. Bisogna capire a cosa vuoi rinunciare.
Il tuo esempio degli zoom è emblematico. Uno zoom che sia buono a tutte le focali e pure luminoso è molto difficile da costruire, quindi sotto una certa cifra trovi solo schifezze, ,ma con 20k euro prendi anche dei buoni zoom.
Le fisse sono meglio, ma... sono fisse!

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Parti da.12 35 lumix, prima serie usato. Poi con il tempo integrerai e cambierai il corredo. Già con il 12 35 sei messo bene, ci hanno girato migliaia di matrimoni gh 4 e 12 35 ...
L' ottica non nativa che mi avete consigliato il sigma funziona bene con il Vitrox EF EM II?

Quale ottiche anche fisse funzionano bene in termini di autofocus e gestione diaframma con il Vitrox? Gli FD o altri vintage possono essere usati con il Vitrox?

Blenderpeppe ha scritto:L' ottica non nativa che mi avete consigliato il sigma funziona bene con il Vitrox EF EM II?

Quale ottiche anche fisse funzionano bene in termini di autofocus e gestione diaframma con il Vitrox? Gli FD o altri vintage possono essere usati con il Vitrox?
Il sigma funziona bene, ma come per tutte le lenti, gestione diaframma nessun problema ma autofocus scordatelo, lo puoi usare per le foto ma non in video.
Per gli fd ci vuole un metabones apposito.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

si sono passato dalla versione 2.0 a questo per co[…]

[MOD CUT] OT (i topic non hanno scadenza)