Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da afalus2
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo d'assenza mi ritrovo a frequentare queste utilissime pagine per colmare l'infinita mia ignoranza. Vengo ad esporvi il mio quesito. Chiarisco subito di non essere un professionista e di dilettarmi al montaggio dei miei filmini girati in occasioni di viaggi lontani. La mia passione sono le riprese di animali nel loro ambiente naturale. Fino ad oggi ho usato una Sony HDR XR 550 full HD con tutti i suoi enormi limiti. In occasione dell'ultimo viaggio mi ha abbandonato nel bel mezzo del suo lavoro. Tornato a casa mi sono messo a ricercare una videocamera più recente, performante, con un ottimo zoom (ahimè a volte devo filmare da tanto lontano!!) e mi sono perso. Scopro che oggi il mercato delle videocamere non prettamente professionali (ma neanche entry level) si è ridotto di molto. Tanti preferiscono usare una fotocamera (bridge, reflex) ma ho grossi dubbi su questa scelta. Il costo innanzitutto e la necessità di dotarsi di più obiettivi; non da ultimo poi l'ergonomia: durante l'ultimo viaggio, dovendo filmare con una fotocamera mi sono trovato molto male proprio a causa della sua non perfetta ergonomia nelle riprese lunghe! Quello che cerco è una macchina che abbia assolutamente uno zoom ottico di qualità eccelsa (ci sono videocamere con obiettivi intercambiabili?), non sia a spalla (sarebbe troppo ingombrante per l'uso che ne devo fare), e che sia di ottimo livello (senza arrivare al professionismo). Il mio budget potrebbe arrivare a 1500,00€. Ringrazio tutti quanti vorranno partecipare alla discussione, vi auguro un veloce ritorno alla quotidianità lontano da ogni virus.
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 08 apr 2020 - 17:11, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento
[FCPX] Loghi in PNG

1) uscire con un "Master File" Prore[…]

Adobe Photoshop CC - Tutorial Correzione Ombre &qu[…]

[FCPX 10.4] Cancellazione plugin

Se non esistono aggiornamenti disponibili (da veri[…]

Salve a tutti, non sono un esperta e vorrei chie[…]