Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza alle prime armi quindi cercherò di essere il meno "profano" possibile :D
Per le cose che ho fatto fino ad ora (a livello amatoriale) ho usato la mia buona vecchia Panasonic HDC-DS5, con una resa ovviamente non ottima ma comunque adeguata alle mie esigenze (oppure a volte con un iPhone 8 ).
Ora vorrei però iniziare a fare le cose un po' più seriamente (la mia priorità è che il girato possa avere davvero un "sapore" cinematografico), e sto cercando di capire se e cosa mi converrebbe acquistare.
Mi scuso in anticipo se scriverò qualcosa di sbagliato o assurdo, e per il messaggio lunghetto ma ci tengo ad essere dettagliato.

Scopo: cortometraggi.
Budget: considerando che fino ad ora ho sempre usato il mio PC i5 4570 CPU @ 3.20 GHz con 16GB di RAM con Pinnacle Studio o Adobe Premiere per montare, mi rendo conto che probabilmente dovrei mettere in conto una spesa anche per il pc/mac...ma comunque, parlando di CAMERA+ATTREZZATURA, starei sui 1500 euro (€2000 per qualcosa che proprio proprio ne varrebbe la pena e farebbe la differenza)
Stando a ciò che ho letto informandomi, ho individuato 4 possibili soluzioni: