Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Salve, vorrei fare delle riprese a dei giocatori della mia società (tutti consensienti), mentre si allenano, così poi insieme al Mister ci rivediamo certi movimenti, ritagliamo certi momenti, zoommiamo un po', magari inseriamo delle linee o delle frecce in post produzione... niente di complicato. Poi già che ci siamo la domenica potrei pure riprendere la partita. Lo sport è la pallavolo.
Niente d professionale, anzi low badget ed entry level...
La cerco non ingombrante, leggera e che si possa fissare al volo un po' dovunque, magari evitando di portarmi sempre dietro il cavalletto. La risoluzione credo vada bene una semplice 1080 (il 4K mi sembra sprecato). I campi di solito sono illuminati, quindi non ho bisogno di chissà quali riprese notturne. Una cosa utile potrebbe essere un aiutino coi FPS che ci sia possibilità di aumentare un po' per poter studiare meglio il movimento rallentandolo "con qualità" (parlo spezzoni di allenamenti di pochi minuti, non di partite intere). Un'altra cosa utile poter premere REC da remoto (col cell o con un telecomando).

Ci sono in giro delle belle actioncam anche a 30-40euro, ma non avendone mai avuta una non riesco a immaginare se il grandangolo è troppo ampio per il tipo di riprese che voglio fare.
Qualcosa già faccio con lo smartphone ma, a parte che mi serve in mano per altre cose, non mi convince troppo.
Tanti anni fa ho fatto una cosa simile con telecamera sony cx qualcosa (scusate ma non ricordo il nome, forse c'era anche un 115, boh) solo che il video prodotto era un po' pesante e non compatibile con tutto. Ricordo che dovevo scomodare due programmi sul mio Mac per avere un semplice file avi guardabile da chiunque.

Mi date qualche dritta?
Grazie in anticipo... :)
76albe76 ha scritto: mar, 28 mar 2023 - 22:55 Le action cam low budget hanno un solo grande problema la batteria
Ah, interessante... Su che durate si va?
Al limite dovrei rinunciare a riprendere una partita intera, che può durare da un'ora a due ore e mezza. Mac comunque come dicevo non sono neanche sicuro che una action cam sia l'ideale per lo scopo descritto.
Che soluzione (low budget il possibile, anche a costo di acquistare su aliexpress) potrebbe essere l'ideale per quel tipo di riprese?

Come da titolo, non posso sincronizzare clip con A[…]

[Photoshop] creare una freccia

Looking to become a modern day alchemist? You're i[…]

Ciao a tutti, mi trovo con una timeline molto semp[…]

Anni fa realizzai l'authoring per il film &quo[…]