Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Poldo87
#1079766
Ciao a tutti,
chiedo scusa se non ho postato nella sezione giusta.

Il mio problema è questo, ho appena installato il software Davinci Resolve 8 su Mac Pro.
Il programma mi da errore non appena inizio a lavorare alla color correction.

"error running GPU algoritmes. GPU memery might be exhausted, try reducing the number of concurrent correctors"

qualcuno sa spiegarmi cosa significa? a me sembra voler dire che il computer non sia abbastanza potente..però tutti gli altri programmi come final cut After effects Photoshop etc... funzionano tranquillamente. E' davvero un software cosi pesante?

Grazie in anticipo.

Lavoro cn Mac Pro quadcore 2,8Ghz - 8gb RAM - ATI Radeon HD 4780 - OS X 10.6.8
da vincy201
#1079946
Ciao
diciamo che questa è abbastanza facile, basta tradurre..... 'Errore di esecuzione degli algoritmi GPU. La memoria GPU potrebbe essere esaurita, prova a ridurre il numero di correttori simultanei'.
Ergo la Tua scheda video non è all'altezza. :D :D
da Poldo87
#1079948
grazie per la risposta vincy201,

il mio dubbio era anche sulla scheda grafica, adesso ne ho la certezza! :cran:

devo per forza cambiarla vero? non esiste una scappatoia piu economica?
da Poldo87
#1079990
Anzi qualcun sa suggerirmi un buon programma per color correction, dovrei lavorare dei file di una BlackMagic, ho provato con Fcp ma appena modifico qualche parametro l'immagine si distrugge e diventa subito molto rumorosa.

grazie :festa:
da vincy201
#1080165
Per la scheda grafica temo che l'unica 'scappatoia' sia quella di mettere mano al portamarenghi...
Potresti anche valutare l'ipotesi di acquistarne una usata. Io uso PC e la suite Adobe: non conosco il workflow in Mac: attendi il consiglio di qualche amico Mac user.
Il rumore nelle immagini (specie in quelle girate in condizioni di scarsa illuminazione) è un grave problema che affligge anche le mie clip (Canon XL H1): con l'aiuto di NEAT VIDEO puoi intervenire in maniera risolutiva.
Saluti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]