Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1138637
ce qualcuno di voi che usa davinci resolve ?
perchè non ho capito come importare i video nel programma
e volevo sapere se cè una connessione con premire pro cc
#1138642
si ho fatto cosi , solo che quando apro davinci
non mi permette di importare i file xml ,la voce non è cliccabbile

fale ,dove stai studiando teoria dei colori ?
mi interessa anche io vorrei approfondire
#1138651
Eh allora nn saprei dirti x il momento... Ti consiglio per davinci taoofcolor costa un 200 dollari ma ti permette di mettere mano su un corto girato con camera red in 422 prores... Per la scienza del colore purtroppo è tutto in inglese e i libri li trovi in uk o usa e costicchiano, se sei interessato posso passarti un po' di titoli che credimi riesci a capire cosa vuol dire saper mettere mano e trasmettere le emozioni che più sono consone alla scena
#1138653
qundi è in inglese quello che mi vuoi passsare ?
volentieri
#1138656
Allora il primo è color correction handbook di alexis hurkman 2 edizione - parti da questo poi all interno ci sono tutti i riferimenti per approfondire
Il secondo che è un must per la scienza del colore è science of color di shevell
Poi ci sono altri libri per psicologia, biologia e ingegneria (compressione) che ti consiglio più in la perché sono abbastanza pesanti
#1138720
sto seguendo il corso di color correction di un certo marco olivotto
fin ora ha parlato di teoria ,pero non lo sto trovando molto utile
tempo fa , vidi una foto fotoscioppata , in cui cera un mare , ma era tutto molto opaco colori spenti e la foto non si vedeva bene
poi la fotoritoccata , ed è diventata una foto impressionante troppo bella
quindi io vorrei imparare tutti i passaggi per moficare le foto in maniera piu artistica diciamo
se potete linkarmi qualcosa in italiano ....
#1138723
Il primo libro che ti ho linkato é principalmente per video... Comunque postami la foto e dimmi a cosa aspiri così magari posso trovare qualcosa alle tue esigenze
#1138725
Per finire non c'è nessuno che lavori in Italia degno della concorrenza estera in campo di colorist.... Purtroppo te lo posso confermare... Lo puoi notare nei libri di testo, non troverai nulla a riguardo in italiano...

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]