Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#1218246
ma di mezzo secondo almeno.


Da dove ti risulta questo dato...da quello che ha comunicato a me BMD, a cui ho rivolto la stessa domanda, si parla di ms (millisecondi), qualcosa di avvertibile se confronti preview interna ed esterna, ma che non inficia proprio l'editing, senza contare che stiamo parlando di 135€ di listino, a volte in queste discussioni mi pare si voglia cercare la luna senza spostarsi dalla sedia.

La latenza 0 si ha solo in SDI, in HDMI sfido qualsiasi scheda a darti latenza 0, non esiste proprio per limiti propri del protocollo HDMI, ma si parla sempre di latenza in ms, ma ovviamente in HDMI puoi collegarci qualsiasi monitor o TV in SDI devi investire anche sul monitor...quindi o parliamo di installazioni professionali in cui si investe almeno qualche centinaio di € (e non parlo di spese assurde, ma cerco non 135€) per scheda e monitor, altrimenti direi che ci vuole un minimo di mediazione tra le pretese e la resa.

Anche la tua HDSPARK sull'uscita in HDMI ha certamente una latenza in ms dovuta al protocollo di comunicazione e alla banda passante, se cerchi HDMI LAG su google troverai un sacco di informazioni, la maggior parte legate al mondo del gaming dove è particolarmente sentito il problema.
Inoltre ho fatto qualche ricerca sulla questione del lag delle schede BMD e praticamente tutte riguardano le schede esterne INTENSITY: https://www.blackmagicdesign.com/it/products/intensity
In questo caso è possibile che il LAG sia maggiore perchè di mezzo c'è la connessione USB3 (in Thunderbolt dubito che ci sia, ma le lamentele arrivavano da utenti Windows, quindi USB3), invece le schede Decklink sono schede interne che lavorano sul bus PCI-e e se il bus è scelto con attenzione, rispettando quando richiesto da BMD (ogni scheda Decklink, in base alla sua potenza, richiede uno slot con più o meno linee di comunicazione, quelle che sono indicate con il moltiplicatore X, es., 1x, 4x, 8x, 16x) e senza che abbia risorse condivise con altre porte (USB3 o SATA), la comunicazione tra scheda e motherboard avviene a velocità molto più alte della UBS3.

Comunque è giusto avere dubbi e non investire se questi dubbi non sono dissipati, ma in questo caso temo che l'unico modo per dissiparli sia quello di avere fisicamente una scheda.
da adamix86
#1219089
Per quanto riguarda i prodotti Blackmagic non fare sempre affidamento a quanto scritto sui forum. Purtroppo (o per fortuna) con i vari aggiornamenti driver le cose cambiano (non sempre in meglio). Di solito i miglioramenti ci sono sulle configurazioni consigliate da blackmagic (l'elenco è scritto nella pagina di supporto).
Affidarsi ad altri modelli può portare a vari problemi
Per esempio una intensity pci-x che avevo, montata su una scheda "non consigliata" (dopo aver aggiornato i driver dalla versione 9.x alla 10.x) sono passato dal non funzionamento a circa 10frame di ritardo, con perdita di qualche frame in acquisizione. Montata su un modello "consigliato" o su un bus 16x di un modello simile ha 1-2 frame di ritardo (su connessione hdmi) senza perdite per 8 ore di test continuativo (anche dopo aggiornamento driver, che ha portato semplicemente un più veloce avvio delle applicazioni che la usavano).

Poi ognuno fa le sue scelte e le sue valutazioni
da Clau_dio
#1219197
Io sarei molto, ma molto attratto dalla Intensity 4, che tra l'altro se ho ben capito mi consentirebbe anche di acquisire vecchi filmati analogici. Cosa ne pensate?

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]