Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Rgnbod
#1218858
ciao a tutti. a me piacerebbe smantellare un po' con davinci risolve. l'ho installato però non riesco ad usarlo mi da un errore tipo : memoria piena.
Io ho un mac3,06 GHz Intel Core i3 8 GB 1333 MHz DDR3 ATI Radeon HD 4670 256 MB .
Che sia insufficiente?

grazie.
da IASE
#1219377
ciao a tutti. a me piacerebbe smantellare un po' con davinci risolve. l'ho installato però non riesco ad usarlo mi da un errore tipo : memoria piena.
Io ho un mac3,06 GHz Intel Core i3 8 GB 1333 MHz DDR3 ATI Radeon HD 4670 256 MB .
Che sia insufficiente?

grazie.


Si. la scheda video non è abbastanza.
da hitchedit
#1221270
partiamo da zero, una domanda: io che monto con edius per fare la color non devo renderizzare tutte le immagini ed esportarle, e reimportarle su Da vinci per fare la color, vero?
da Clau_dio
#1221277
Forse (dico forse perché potrei anche sbagliarmi)) proverei al contrario, prima farei la cc con DaVinci delle varie clip e poi le editerei normalmente con Edius.
da LordYupa
#1221279
partiamo da zero, una domanda: io che monto con edius per fare la color non devo renderizzare tutte le immagini ed esportarle, e reimportarle su Da vinci per fare la color, vero?


Forse (dico forse perché potrei anche sbagliarmi)) proverei al contrario, prima farei la cc con DaVinci delle varie clip e poi le editerei normalmente con Edius.


Il procedimento proposto da te Clau_dio, non è dei più comodi anche perche' ti costringerebbe a correggere tutto il girato.
Il procedimento usato da quasi tutti è quello di editare con il proprio NLE poi esportare un XML e aprire l'XML su Resolve.
Una volta fatta la color si esporta a clip separate e si riesporta l'XML da Resolve

Basterà riaprire L'XML sul propio NLE per avere una timeline con tutte le clip con la color fatta!
L'unica cosa da controllare è se Edius esporta in XML e se L'XML di Edius è compatibile con Resolve!
Con Premiere FinalCut e MediaComposer non ci sono problemi
da Clau_dio
#1221284
Molto bene LordYupa: wink: :wink: grazie per le dritte! Ora ho acquistato una scheda Intensity Pro 4k una volta montata sono davvero curioso di provarla. Puoi dirmi qualcosa in proposito? Io comunque uso Vegas che è compatibile.
da LordYupa
#1221304
Ora ho acquistato una scheda Intensity Pro 4k una volta montata sono davvero curioso di provarla. Puoi dirmi qualcosa in proposito?


Purtroppo non ho questa scheda, ma credo che hai fatto un'ottima scelta!

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]