Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1220396
ovviamente non devi pero nemmeno spingerti a fare domande assurde, tipo perché dico che e' lento...se poi mi dici che non ti interessa provare edius , perché diventano domande senza senso.


Gamba, come ti dicevo non c'era assolutamente nessun tono polemico nella domanda. Ti chiedevo perchè pensavi che fosse un mattone solo per capire che tipo di problema potevi avere e se potevo darti delle soluzioni. Pensa che fesso che sono.....

comunque hai ragione troppo ot, se vuoi dei consigli e posso aiutarti non c'è problema.

a presto
#1220398
Tra le cose che ho notato sul NLE che mi hanno fatto storcere il naso sono i formati di export: praticamente solo uncompressed o quasi. Che va bene per saltare tra un programma e l'altro per la CC, ma se volessi usare solo Resolve come potrei creare per esempio un video finalizzato in h264 a 50p? O un MPEG2?


Ciao CCD,
In Deliver: "video format" su quicktime e "codec" h.264 o mpeg4
per l'mpeg2: "video format" su mxf "codec" xdcam mpeg2 (standard televisivo)
dovresti averli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]