[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[DaVinci Resolve] Disponibile la versione 12.5 - Pagina 2 - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1240741
sicuramente appena ho un pò di tempo di studiare il software farò qualche prova ... Ho letto le limitazioni della versione free ma non ho capito tutte le funzioni che ci sono scritte e i suoi limiti reali rispetto alla versione full; nel mio caso (unica scheda video e editing di file max 1080) la versione base dovrebbe essere praticamente identica a quella full, mi sbaglio ?


Le limitazioni della versione free sono poche.
- l'export massimo è in UHD 3840x2160 in pratica non si può esportare il4k pieno, ma si può tranquillamente importare e lavorare.
- Non si può lavorare in modalità 3d stereoscopico
- La funzione di riduzione del rumore interna è disattivata (ma si possono caricare le plugin esterne, quindi basta acquistarne una per vedere attiva anche questa funzione)
- si può usare una sola scheda per il calcolo in gpu. Quindi volendo se ne possono usare 2, una per la visualizzazione ed una solo per il calcolo di DaVinci.

Una scheda tipo la 660 2gb va liscia con l'hd, in 4k arranca un pò.Un disco ssd ed una scheda grafica di nuova generazione con 4gb dovrebbe andar bene per anche per il 4k.
Vi ricordo anche che DaVinci ha un sistema di optmize media molto rapido ed efficiente!!!

Intendevo gpu non gru. :-) maledetto correttore :-)

Ok scusami ci potevo arrivare anche da solo......
In preferences, il primo TAB "system" puoi scegliere quale gpu dedicare a DaVinci. Naturalmente se ne hai una sola, non c'è scelta :)
#1274536
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto,sono un novizio sia del video editing e sia dei forum (infatti non capisco bene come si usano ne uno e ne l'altro...)
Visti i vostri commenti positivi e il costo zero ho scaricato questa versione del software ma...oltre i tutorial in italiano non esiste una patch in italiano??
No perché già è difficile se poi ci devo stare col dizionario auguri.
Grazie e scusate il disturbo
...

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]