Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1244376
Ciao a tutti,

come mai una volta esportata la clip è leggermente diversa in termini di intensità di colore secondo voi?
Allego lo screenshot. Quella sopra è la vista sul pannello di DaVinci prima dell'export, quella sotto è la clip esportata e aperta con QuickTime.

ps: notate come i colori siano più spenti in quella sotto, il verde meno intenso e l'ombra sotto al cappello del prete meno profonda.

Grazie
Allegati:
Schermata 2016-07-21 alle 23.48.50.png
Schermata 2016-07-21 alle 23.48.50.png (229.37 KiB) Visto 3215 volte
#1244377
Perchè quicktime è il peggior player al mondo, persino peggio di vlc che lo segue a ruota.
Sulla mia macchina se apro qualunque cosa con quicktime è più chiara, ma perchè non legge i livelli giusti 16-235 ma li legge come fossero 0-255.
#1244388
I problemi posso essere vari e affrontabili in diversi modi.
Quicktime di solito porta la gamma a 1.8 rispetto ai 2.2 e sembra che succeda questo dall'immagine che hai postato!
VLC come dice willy sbaglia l'interpretazione dei livelli video
Tutti e due si possono sistemare andando a smanettare tra le impostazioni....

Ultimo caso possibile è quello dell'esportazione da DaVinci:

nel pannello di export sotto "advanced settings" trovi un valore "Data Levels" puoi sceglere -Auto -Video -Full

Quindi se hai necessita di avere un video 0-255 metti full e lo vedrai bene su VLC
Se invece devi fare un definitivo h.264 e mantenerti sullo standard, metti Video e, o sistemi VLC o usi un'altro player che è meglio.....

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]