Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1270697
come da titolo, da qualche giorno a questa parte non riesco più a salvare il progetto in corso e mi compare il seguente messaggio di errore:

DaVinci Resolve failed to save project

Non so se c'entra ma:
1.nella timeline ho prores ottenuti downoscalando file della gh4 in 4kdci e i suddetti file in formato originale
2.lavoro con un notebook intel Core i7-4700hq 2.4 Ghz con 16 GB e windows 10 e scheda video NVIDIA GEFORCE GTX 850M
3. le clip sono su hd esterno.

Sarò grato se qualcuno potrà risolvere il mio problema perchè è da giorni che non posso procedere con la post...
Inizialmente (e ad intermittenza), riaccendendo il computer la cosa si era talvolta risolta ma ora...
#1270731
Non mi fa salvare nemmeno con il comando save as...

I files delle clips sono su disco esterno sì.
#1270733
Se puoi controlla questa cosa....
Nella schermata di login, in alto a destra clicca sul pulsante e scegli "database"e controlla il percorso del database (cioè dove vengono salvati i progetti)
#1270742
Salva su c:\ProgramData\Blackmagic Design\DaVinci Resolve\Support\Resolve Disk Database

Per la cronaca... Stamattina ho aperto il progetto e sono riuscito a salvare a più riprese. Dopo circa 30 minuti di lavoro mi ha nuovamente restituito l'errore in occasione di un salvataggio automatico del progetto.

Ora sono nuovamente bloccato nel senso che posso fare tutto (render compreso) ma non salvare il progetto...

:disgu:
#1270819
Non è che hai il disco c pieno? Prova comunque a cambiare percorso e a metterne uno diverso da c
#1270978
In effetti il disco mi risulta pieno...
Sono un pò in imbarazzo ma....
come posso fare a spostare il database in altro disco (D per esempio)? soprattutto senza perdere il progetto sin qui salvato...
#1271002
allora, per non perdere i progetti prova cosi:
fai un backup su un disco differente, poi connetti quel backup e dovrebbe rimanere sul disco nuovo

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]