Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Famas
#1284954
Buongiorno a tutti, dopo un po' di tempo a smadonnare sopra il programma e aver cercato nel manuale mi arrendo... chiedo aiuto alla comunità.

Ho cambiato PC (prima usavo Mac e FCPX) di conseguenza ho dovuto cambiare programma e ho deciso di usare Davinci resolve 14, ho persino già acquistato la vers. Studio :lol: comunque, vorrei capire come e se si può eseguire un workflow come lo avevo su FCPX.

Media su HD esterno,transcode con codec DNXhd o prores su un ssd interno, scollego l'unita con i media originali e faccio tutto il mio lavoro, export, e poi elimino tutto ricollegando la timeline ai file originali (un consolidate su hd esterno) e mi dimentico di tutto per chissa quanto tempo...

E fattibile?
da giacinto
#1287266
Importi le clip nel progetto, su impostazioni progetto imposti formato e risoluzione e cartella di destinazione (l’ssd interno) degli optimized media, sul menu playback seleziona “utilizza optimized media se disponibile”. Seleziona le clip sulla pagina media e col tasto dx “generate optimized media”. Dopo fai l’editing e la color e per il rendering riattacca l’unità esterna.
Dovrebbe funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da banale
#1296155
io uso file hdv ma un amico mi passa dei file AVCHD ed il mio pc fatica a macinarli.
quindi chiedo se il sistema consigliato funziona.
grazie
da iachidda
#1296159
Importi le clip nel progetto, su impostazioni progetto imposti formato e risoluzione e cartella di destinazione (l’ssd interno) degli optimized media, sul menu playback seleziona “utilizza optimized media se disponibile”. Seleziona le clip sulla pagina media e col tasto dx “generate optimized media”. Dopo fai l’editing e la color e per il rendering riattacca l’unità esterna.
Dovrebbe funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questi optimazed media, conviene farli generare da davinci o se uno li aveva preparati in precedenza in proress 4 2 2 o 4 4 4 alla stessa risoluzione-framerare del nativo vanno ugualmente bene?
da giacinto
#1296286
Importi le clip nel progetto, su impostazioni progetto imposti formato e risoluzione e cartella di destinazione (l’ssd interno) degli optimized media, sul menu playback seleziona “utilizza optimized media se disponibile”. Seleziona le clip sulla pagina media e col tasto dx “generate optimized media”. Dopo fai l’editing e la color e per il rendering riattacca l’unità esterna.
Dovrebbe funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questi optimazed media, conviene farli generare da davinci o se uno li aveva preparati in precedenza in proress 4 2 2 o 4 4 4 alla stessa risoluzione-framerare del nativo vanno ugualmente bene?


Se li hai già e sono alla stessa risoluzione/fps degli originali utilizza direttamente quelli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da iachidda
#1297324
video YT dove spiega le varie possibilità che abbiamo lavorando con gli optimized media
https://www.youtube.com/watch?v=wDa_DqKQo-0

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]