Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1284980
Mi trovo ad avere un problema. Ho del materiale girato a 4096 x 2160. Lo devo lavorare in davinci ma per una serie di motivi lo voglio finalizzare in davinci direttamente. Il mio problema è che il prodotto finito deve andare in 2,39:1 su dcp.
Ora, se io lavoro sulla timeline a 4096 x 2160 posso applicare il blanking a 2,35:1 e lui applica due bande nere come una maschera permettendomi pure di posizionare il mio frame all'interno della finestra. Il problema è che se cerco di fare un rendering ad una risoluzione di 2048 x 856 che è il cinema scope, resolve rimpicciolire l'immagine mettendo non solo le bande nere sopra e sotto ma pure a destra e sinistra. Quello che voglio invece ottenere è che nel render finale le bande nere vengano croppate.
Ho pure provato a fare la timeline direttamente a 2048 x 856, ma risolve mi rimpicciolire tutte le clip.
Possibile che non ci sia un sistema? Ho cercato pure sul forum blackmagic senza trovare nulla.
#1285033
Grazie clabart, infatti poi avevo trovato questa impostazione di progetto che non avevo mai utilizzato, e funziona. Rimane un problema, che impostando la timeline in cinemascope in output monitor l'immagine invece che stare al centro si appoggia al bordo basso ma solo in fase di editing, mentre è giustamente centrata in color, media management e rendering. Ma è solo un problema di visualizzazione marginale.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍