Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1292189
Scusa Giacinto, vedo solo adesso dal pc di casa poichè sto sempre in giro. Dunque, considera che sparisce la traccia R, cioè la destra. Se vado sul riquadro di lavoro dell'audio (Fairlight), su tre clip in fila, la prima ha l'audio completo, alla seconda manca la traccia destra, la terza ha l'audio completo. Monitorando attentamente tutti i controlli visibili e spostandosi alternativamente ad esempio dalla prima clip che ha audio ok e la seconda dove manca la traccia, tutti i controlli sono identici, non c'è nessuna differenza. Pertanto non è che è stato modificato seppur inavvertitamente qualche parametro. E ribadisco quanto detto nel primo post che la cosa assurda è che la clip d'origine, vista nel monitor preview, ha l'audio perfetto, e dopo averla portata nella timeline succede il problema. grazie
#1292220
Carissimo, volevo informare che ho risolto, e dico come poichè può essere utile a qualche altro videomaker. In pratica sono andato sulla time line del Fairlight, ho copiato la sola traccia audio esistente (la R) e ho creato una nuova traccia audio sotto a tutto. Dopodichè ho semplicemente incollato la traccia nella nuova linea ed ho così creato una copia della traccia sinistra che sommata in sincrono alla precedente ora è perfetto con il canale destro e sinistro attivi, seppure rimanendo in mono. Certo, è un espediente e forse esisterà un sistema migliore ma per il momento ho raggiunto il mio obbiettivo. Grazie
#1320233
VideoPierro ha scritto: mer, 17 gen 2018 - 09:28 Certamente, sono arrivato alla soluzione soltanto "per caso e smanettandoci".
Comunque, andando in preferenze di davinci resolve, VideoandAudio I/O, se left e right non sono assegnati bisogna cambiare destinazione Out1\Out2 e il gioco e fatto ;) Buon lavoro a tutti
Io ho trovato Video and Audio I/O ma non trovo left e right, nè nessuna impostazione plausibile :triste:
Modifica:
trovato left e right non assegnati (spuntando l'opzione "Enable Fairlight Audio Accelerator") ma ci sono tutte impostazioni non modificabili :(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]