Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1286423
Buonasera a tutti, e la prima volta che scrivo su un forum e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ;) io lavoro da un bel po di tempo con final cut proX e devo dire non mi trovo male però ho letto che davinci resolve e qualitativamente superiore sia per color che e quello che mi interesserebbe e sia per altri motivi che non sono qui ad elencare, fatto sta che scaricando la versione gratuita non riesco a sentire l'audio e non so proprio dove sbattere la testa :disgu: qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema? io ho un macbook pro 2015 i7 16 gb ram sk video intel iris pro 1500 MB
Vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica di iachidda il mar, 02 gen 2018 - 00:03, modificato 1 volta in totale.
da giacinto
#1287264
Buonasera a tutti, e la prima volta che scrivo su un forum e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ;) io lavoro da un bel po di tempo con final cut proX e devo dire non mi trovo male però ho letto che davinci resolve e qualitativamente superiore sia per color che e quello che mi interesserebbe e sia per altri motivi che non sono qui ad elencare, fatto sta che scaricando la versione gratuita non riesco a sentire l'audio e non so proprio dove sbattere la testa :disgu: qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema? io ho un macbook pro 2015 i7 16 gb ram sk video intel iris pro 1500 MB
Vi ringrazio in anticipo

Dovresti essere più dettagliato, non riesci a sentire l’audio dove? Dalla timeline, dalla pagina media, da fairlight..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Clicknclips
#1287600
L'audio non riuscivo a sentirlo sia nella media pool e sia in timeline comunque ho risolto modificando delle impostazioni in Preferenze Grazie
Lo scopo dl forum è la condivisione.
Avere un problema, risolverlo e condividere la soluzione è utile a tutti quelli che, dopo di te, potrebbero avere il medesimo inconveniente.
Sarebbe assai gradito se fornissi indicazioni sulla tipologia di clip che stavi editando e che parametri di Preferenze sei andato a modificare.
Grazie a te per la condivisione.
da VideoPierro
#1287607
Certamente, sono arrivato alla soluzione soltanto "per caso e smanettandoci".
Comunque, andando in preferenze di davinci resolve, VideoandAudio I/O, se left e right non sono assegnati bisogna cambiare destinazione Out1\Out2 e il gioco e fatto ;) Buon lavoro a tutti
#1289816
Ciao a tutti,
da qualche ora mi sono deciso anch'io a provare Resolve 14. Vengo da Magix Vegas. Ho provato ad importare dall'hd nel media pool diversi file. Con alcuni vecchi video (mp4 H.264 480x360x25p audio AAC 44.1KHz) tutto funziona alla perfezione... tuttavia quando invece provo ad importare i file girati con la Panasonic TM700 o con la Sony NEX-5R (mts AVCHD 1920x1080x50p audio AC3 48KHz) l'audio non si sente né nel media pool né sulla timeline. Qualche idea???

Grazie mille!

LK

P.S. Mi è sembrato giusto non aprire un nuovo topic, spero d'aver fatto bene.
P.P.S. Ho un i7-4790K con 32GB di ram e nVidia GTX970 con Windows 7 Pro 64bit.
Allegati:
2018-02-20_223513.jpg
2018-02-20_223513.jpg (142.97 KiB) Visto 14247 volte
#1290142
Non voglio troncare una discussione legittima, ma in questo topic sarebbe OT mettersi a disquisire sui bachi veri e/o presunti del software. L'argomento però può essere trattato in altro topic apposito che potete aprire se ritenete opportuno.
Grazie.
#1292137
Ciao, sperando di non sbagliare in quanto novizio, mi inserisco per un quesito audio in questo topic. Il mio problema è che in una serie di clip create da smartphone (.MOV), vanno tutte bene mantenendo un audio stereo nella locazione preview (media). Ma alcune, trasportandole nella time line, perdono un canale audio, precisamente il destro e non riesco a trovare il modo di duplicare il canale, che andrebbe bene anche rimanendo mono, purchè si sentano tutti e due i canali. Grazie per l’aiuto.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]