Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1286437
Salve a tutti. Sto usando da vinci resolve da poco, prima usavo principalmente sony vegas (premetto sono un principiante) e mi trovavo molto bene con quest'ultimo per la funzione "ripple". Esiste la possibilità di farla ed averla anche in davinci resolve? Esempio se voglio spostare una clip centrale della timeline verso destra e tutte quelle dopo di lei non me lo fa fare. Scorre solo il video su quella e basta. Ho allegato l'icona della funzione ripple in sony vegas.

Saluti, Francesco
Allegati:
ripple.JPG
ripple.JPG (8.08 KiB) Visto 2215 volte
#1286447
Salve e Buon anno!
La funzione che tu cerchi esiste: clicca nello spazio tra le due clips; diventerà grigio; a quel punto tasto destro del mouse, pop-up menu, funzione "Ripple Delete" ed il giuoco è fatto.
Saluti.
da Anonimo
#1286502
Forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo.

Io per esempio ho un video formato da 10 clip, se in sony vegas attivo la funzione ripple (esistono più opzioni svolte da questa funzione) e trascino la 5° verso destra le altre dopo (la 6° la 7° ecc9 si sposteranno insieme a lei. Su Davinci resolve no, si sovrappone all'altra e rimangono tutte ferme.

Allego altre 2 immagini della funzione di sony vegas

Saluti
Allegati:
ripple 1.JPG
ripple 1.JPG (14.37 KiB) Visto 2171 volte
ripple 2.jpg
ripple 2.jpg (16.76 KiB) Visto 2171 volte
#1286506
Francesco, ti è stato inviato un messaggio privato affinchè tu provveda a regolarizzare la tua posizione sul forum. E' quindi necessaria la tua presentazione, in questo modo potrai ricevere risposte ed eventuale aiuto senza problemi.

Ciao e grazie per la collaborazione.
#1286507
Scegli la clip dalla quale vuoi spostare e premi control y se vuoi spostare solo le clip di quella traccia, control alt y per spostarle tutte. Questo comando le seleziona, poi sposti come vuoi.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]