Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da leonardo1976
#1290841
Salve, uso da tempo premiere e mi trovo molto bene, recentemente stò provando Davinci resolve 14 perchè ho sentito dire che per quanto riguarda la color correction è superiore a premiere, in teoria avevo pensato di usare premiere per l'editing e resolve per la color, ma con resolve non mi ci trovo molto bene sopratutto perchè le finestre del video appaiono molto piccole e non riesco ad ingrandirle piu di tanto, ho sentito dire che è un problema di risoluzione, ma con programmi tipo vegas e premiere non ho mai avuto nessun problema, comunque la domanda che volevo fare è questa, io possiedo adobe premiere 2017 con tanto di lumetric color, magic bullet suite, Newblue color fixer e color fast, posso ottenere gli stessi ottimi risultati di color correction che si hanno usando resolve ?
da Fearless
#1291049
Non lo so, tutto dipende dalle conoscenze. Lumetri permette di lavorare sulla correzione colore in modo abbastanza serio e preciso. Fai delle prove tu stesso e vedi che risultati ottieni. La color e' una cosa complicata e non alla portata di tutti. Da Vinci per la color e' piu' indicato, ma con Lumetri puoi arrivare anche a dei colori straordinari. L'importante e' conoscere gli strumenti, tutti, e saperli utilizzare. Non e' affatto una cosa semplice.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]