Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da AMax
#1291258
Salve a tutti, ho scoperto Davinci Resolve e me ne sono innamorato, le mie esperienze sono fotografiche e poco video, ma in precedenza ho usato sia finlacut che premier, ma anni fa e quindi ho una piccola infarinatura. Vengo subito alla mia domanda.
Sto realizzando un video con molte immagini png con canale alpha e per comodità (o abitudine) ho deciso di racchiuderle tutte in un compound, ma la triste sorpresa è che il compound perde il canale aplha. Questo vale anche per la timeline che per la fusion.
Naturalmente se al compound o alla timeline aggiungo uno sfondo colorato ed in color, aggiungo l'output alpha ecc. risolvo il problema.
Mi chiedo se non c'è un metodo molto più veloce. Sono bravo a complicarmi la vita e faccio fatica, spesso, a trovare la soluzione più logica.

Grazie a tutti

Uso:

Davinci Resolve 14.3.0.014
MacOs 10.13.4
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 04 apr 2018 - 13:30, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]